Lazio, Sarri verso l'esonero: nome nuovo per la panchina in caso di addio (Bolognasportnews.it) - foto da Lapresse
Sarri può dire addio alla Lazio, che riflette sulla possibilità di un esonero per lui dopo un inizio di stagione davvero da incubo. In tal senso il suo erede può seriamente essere un nome nuovo che rappresenterebbe un profilo per certi aspetti sorprendente anche per tutta la piazza.
Per la Lazio è stato un inizio di stagione che ha confermato, di fatto, quelli che erano i grandi timori della vigilia. La squadra è rimasta la stessa della passata stagione per il blocco del mercato, ma nel frattempo è cambiato l’allenatore. E tra Sarri e Baroni, in termini di modi di concepire il gioco, ci sono delle differenze enormi. La cosa, ovviamente, ha scosso e non poco il tecnico toscano, che è rimasto, per sua stessa ammissione, soprattutto per amore nei confronti di questo club.
Conosce troppo bene il calcio, ed in particolar modo quello italiano, ovviamente, per non sapere che quando le cose non vanno per il verso giusto, a prescindere da tutto, l’allenatore è il primo a pagare. Così per Maurizio Sarri può seriamente arrivare l’esonero ed emerge, in tal senso, un nome nuovo per la sua sostituzione. Sarebbe una duplice beffa per il toscano: prima ritrovarsi in una squadra su cui non può mettere mano per il blocco del mercato, infine l’esonero. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
E’ noto, infatti, che buona parte del futuro della panchina dei capitolini si gioca nella partita contro la Juventus. Che per i più romantici è anche un po’ un ritorno al passato per l’ex bianconero. In tal senso, per la sostituzione di Maurizio Sarri potrebbe seriamente tornare in auge il nome di Paolo Vanoli. Accostato qualche settimana fa alla Lazio da LazioChannel, è un tecnico alla ricerca di una nuova esperienza dopo la parentesi al Torino e sembra essere un profilo perfettamente in linea con la politica di Claudio Lotito.
Ovviamente bisognerebbe poi eventualmente valutare l’impatto su questa squadra da parte del tecnico in questione, dal momento che in questa squadra sopravvivono non pochi problemi ed equivoci di ordine tattico. Ma se le cose contro la Juventus non dovessero andare per il verso giusto per Sarri, allora attenzione perché la pista Vanoli si potrebbe seriamente infiammare. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, con i tifosi capitolini che restano fedelmente dalla parte del tecnico toscano e proseguono nella loro contestazione nei confronti della proprietà.
Segui la diretta testuale di FCSB-Bologna: chance per Thijs Dallinga e Jonathan Rowe dal primo…
Fcsb-Bologna, le formazioni ufficiali della partita tra i rumeni e la formazione allenata da Niccolini:…
Dopo la vittoria di Cagliari, adesso l'obiettivo per i rossoblù è quello di conquistare un…
Il Bologna, a caccia dei tre punti a Bucarest, si affida a Dallinga. L'olandese ha…
Bologna stasera in campo a Bucarest per trovare i primi tre punti. I precedenti della…
Il Milan ha necessità di acquistare una nuova prima punta: Allegri ha scelto il profilo…