FCSB-Bologna: gli emiliani sbancano Bucarest (1-2). La moviola del match di Europa League
Il Bologna, grazie alle reti di Odgaard e Dallinga, sbanca Bucarest e trova i primi tre punti della competizione, superando l’ostacolo FCSB. Un primo tempo quasi esaltante da parte degli emiliani ha indirizzato fin da subito il match, riaperto dopo dieci minuti del secondo tempo, ma comunque sempre in controllo dei felsinei, che anzi sfiorano a più riprese il terzo gol.
Non convincente la prova dell’arbitro Andris Treimanis, reo di essere spesso in balia del match invece di governarlo. Andiamo a riportare la moviola del match, ripresa dal Corriere dello Sport.
La moviola di FCSB-Bologna: gli emiliani chiedono un rigore. Il giudizio sull’arbitro Treimanis
Questo il giudizio sull’arbitro. “Voto: 5.5. Non brilla particolarmente il lituano Treimanis, con il quale manteniamo precedenti favorevoli (5 vittorie e 4 pareggi in 9 incontri). A volte è sembrato in balia del match invece di governarlo.”

Di seguito il commento sul suo operato: “Ha rischiato (anzi, forse qualcosa in più) Rowe quando, allo scadere del primo tempo, entra su Olaru che lo anticipa sul pallone, il giocatore del Bologna lo colpisce sul piede: l’arbitro non tira fuori il cartellino (era quasi scontato), la mano al taschino è per ‘minacciare’ Ngezana che stava protestando. Potrebbe, però esserci, una giustificazione (anche se la compensazione significa, arbitralmente, due errori): il primo giallo per Rowe è totalmente inventato, è lui che tocca il pallone poi parato da Tarnovanu, il contrasto che ne scaturisce è di gioco, errato il giallo.”
Sul possibile rigore per il Bologna: “Sul cross di Odgaard, Pantea di mestiere tocca da dietro Rowe che, però, cade con troppa facilità. Pantea ha rischiato, ma sarebbe stato un rigorino, giusto far proseguire.”
Il parere sul primo gol del Bologna
Questo il parere sul primo gol del Bologna: “Tutto ok sulla prima rete rossoblù, segnata da Odgaard: Freuler recupera un pallone su Sut in maniera regolare, poi l’autore del gol è in posizione regolare sul cross di Dallinga”
Sul gol annullato a Orsolini: “Netto il fuorigioco di Orsolini al momento del tocco di Freuler, è oltre Ngezana”





