Le parole del tecnico dei padroni di casa al termine del match perso per 1-2 contro il Bologna
Notte storica a Budapest per il Bologna: i rossoblù trovano il primo successo in trasferta in una grande competizione europea dal settembre del 1999 (contro lo Zenit). Come se non bastasse gli emiliani trovano il terzo successo consecutivo fra tutte le competizioni e il primo successo nella corrente Europa League dopo la sconfitta contro l’Aston Villa e il pareggio interno con il Friburgo.
I rossoblù salgono così a quota quattro punti, scavalcando proprio i padroni di casa. Al termine del match, è intervenuto anche il tecnico Elias Charalambous, il quale si è detto non del tutto convinto dell’operato dell’arbitro, pur ammettendo i meriti del Bologna. Andiamo a riportare di seguito le sue parole, riprese da Il Resto del Carlino.
Le parole di Charalambous al termine del match sull’arbitraggio e sul Bologna
Questo il commento di Charalambous: “Se le decisioni fossero state migliori, senza voler dire che la vittoria del Bologna non è stata giusta, credo che molte decisioni dell’arbitro che erano 50-50 siano state fischiate a favore dell’avversario e non sono sicuro nemmeno del secondo giallo (quello non dato a Rowe). L’allenatore del Bologna è stato intelligente a far uscire i due giocatori, forse ha intuito qualcosa”

Il tecnico prosegue non risparmiando elogi però al Bologna: “Sapevamo che pressa alto, abbiamo giocato contro una squadra che compete ai massimi livelli. Purtroppo non siamo riusciti a segnare il secondo gol.”
FCSB-Bologna 1-2: tabellino
FCSB: Tarnovanu, Pantea, Ngezana, Lixandru, Radunovic, Alhassan, Sut (46’ Tanase), Miculescu, Olaru (86’ Politic), Cisotti (46’ Birligea), Thiam (64’ Popescu). A disposizione: Alibec, Graovac, Kiki, Udrea, Zima. Allenatore: Charalambous.
Bologna: Skorupski, Zortea (67’ Holm), Heggem (46’ Vitik), Lucumi, Lykogiannis, Freuler, Moro (77’ Ferguson), Orsolini (85’ Bernardeschi), Odgaard, Rowe (46’ Cambiaghi), Dallinga. A disposizione: Casale, Castro, Fabbian, Miranda, Pessina, Pobega, Ravaglia. Allenatore: Niccolini.
Reti: 9′ Odgaard (B) , 12′ Dallinga (B), 54’ Birligea (F).
Arbitro: Andris Treimanis (LVA).





