Parma-Bologna, le scelte di formazione di Niccolini e Cuesta. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match di domenica
Bologna contro Parma è una delle più grandi classiche della Serie A e di tutto il calcio emiliano. Il Parma di Cuesta accoglie il Bologna di Vincenzo Italiano e vuole conquistare tre punti molto preziosi nella classifica generale della Serie A. I crociati hanno all’interno delle proprie file, giocatori molto interessanti come Pellegrino.
I due allenatori hanno due filosofie di calcio simili anche se in contesti diversi, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo sei giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.
Parma-Bologna, le scelte dal primo minuto dei due club
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Niccolini
PARMA (4-4-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti, Britschgi; Ordoñez, Keita, Estevez, Bernabè; Pellegrino, Benedyczak Allenatore: Cuesta

Le scelte di Niccolini per la sfida allo stadio Tardini
Niccolini ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Skorupski che difenderà i pali con la coppia Heggem e Lucumi davanti a lui, sulle fasce ci sono Holm e Miranda, tra i terzini più offensivi del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù ripropone il duo Pobega e Freuler che superano Moro.
Sulla trequarti Niccolini dà fiducia al trio formato da Odgaard, Orsolini e Rowe che supporteranno Castro.
Ottima occasione dal primo minuto per l’inglese che potrà cercare sin dall’inizio la prima rete con la maglia rossoblù dopo i 20 milioni di euro spesi per lui in estate.
Tante sorprese anche per il Parma di Cuesta. L’ex Arsenal ha deciso di mettere in attacco Benedyczak al posto di Cutrone. Di fianco a lui c’è Pellegrino, alla caccia del ritorno al gol in Serie A.





