Inter, nuovo attaccante alla Lookman: affare col Borussia a gennaio

L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare le caratteristiche dei giocatori a disposizione di Cristian Chivu. In tal senso, serve un giocatore alla Lookman ed a gennaio può arrivare un affare di estremo interesse con il Borussia Dortmund.

Per i nerazzurri si tratta di un momento della stagione sicuramente particolare, dal momento che la sconfitta contro il Napoli ha fatto male e non poco. Soprattutto perché in molti, tra i tifosi e non solo, hanno la sensazione di aver subito una ingiustizia. Al netto, ovviamente, dei tanti errori commessi durante i novanta minuti ed in maniera ancora più specifica nella ripresa. In tal senso, sin dall’estate la grande assenza nel reparto avanzato riguarda un profilo alla Ademola Lookman, a lungo cercato ma poi mai arrivato a causa del muro alzato dall’Atalanta.

Borussia Dortmund
Inter, nuovo innesto in attacco a gennaio: le ultime notizie che arrivano in tal senso (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

In tal senso, Chivu ha segnalato sin da subito l’esigenza di prendere un giocatore che potesse portare in rosa caratteristiche diverse rispetto a quelli di Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Bonny e Francesco Pio Esposito. In tal senso, l’Inter a gennaio può guardare in casa Borussia Dortmund per un profilo che può essere perfetto per quelle che sono le esigenze di questa squadra. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che ci possono essere dei risvolti molto interessanti da questo punto di vista.

Inter, dal Borussia il nuovo attaccante: le ultime notizie a riguardo

Gennaio è una occasione che i nerazzurri non possono non sfruttare se intendono tenere alta l’asticella in questa stagione. Anche ieri, infatti, è emersa seriamente la questione relativa all’assenza, in questa squadra, di un calciatore capace di sparigliare le carte e di fare la differenza nell’uno contro uno. In tal senso, un profilo da tenere in considerazione per la sessione invernale in casa Inter è senza ombra di dubbio quello di Karim Adeyemi, talentuoso attaccante di proprietà del Borussia Dortmund e che in passato è stato seguito con interesse anche dal Napoli e dalla Juventus.

Adeyemi e Brandt
Inter, dal Borussia il nuovo attaccante: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Come raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, il tedesco è in trattativa con il Borussia Dortmund per un rinnovo contrattuale ma al momento tutto tace. Per questo ci sarebbero dei club di Serie A che starebbero monitorando la situazione. Ed è impossibile in questo contesto non parlare e non ipotizzare che ci possa essere anche l’Inter, dal momento che un profilo come quello di Adeyemi, specializzato ad agire tanto a destra quanto a sinistra con il suo mancino, può essere davvero decisivo. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Gestione cookie