Inter: tegola Mkhitaryan, i tempi di recupero e il sostituto

L’armeno si è fermato contro il Napoli e le sensazioni non sono assolutamente positive. Non una buona notizia per Chivu lo stop di Mkhitaryan.

Piove sul bagnato in casa Inter. La sconfitta contro il Napoli non ha permesso ai nerazzurri di riprendersi la vetta solitaria, ma anche evidenziato delle difficoltà negli scontri diretti. Due ko in altrettanti big match e la necessità di cambiare passo in davvero poco tempo se non si vuole rischiare di vedere svanire lo Scudetto. Ai risultati che con le grandi non arrivano (escludendo la Roma ndr) bisogna aggiungere anche l’infortunio di Mkhitaryan.

Come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il problema avuto da Mkhitaryan è più grave del previsto e lo stop si prospetta molto lungo. La certezza l’avremo solamente nelle prossime ore e dopo gli accertamenti medici. Ma si sospetta una lesione di secondo grado e vederlo in campo nel giro di poco è praticamente impossibile dopo un infortunio simile.

Inter: i tempi di recupero di Mkhitaryan

Al momento non si hanno certezze visto che si attendono gli esami strumentali. Ma per Mkhitaryan si prevede almeno un mese di stop. La sensazione, però, è che l’infortunio lo porti a dover stare fermo ancora di più e un quadro più chiaro lo avremo sicuramente subito dopo gli esami strumentali.

La Rosea conferma che il rischio di una lesione di secondo grado è molto alto e in quel caso lo stop potrebbe essere addirittura di sei settimane. Un infortunio, quindi, che terrà fuori Mkhitaryan almeno fino a dicembre. Non è da escludere che possa ritornare direttamente a gennaio, ma questo dipenderà molto anche dalla risposta che il suo corpo darà ad un problema simile e dal rischio di ricaduta. Di certo lo stop del giocatore non è una buona notizia.

Mkhitaryan in primo piano
Inter: i tempi di recupero di Mkhitaryan (Lapresse) – bolognasportnews.it

L’infortunio di Mkhitaryan porterà riflessioni se si deve intervenire sul calciomercato. I dubbi verranno sciolti nelle prossime settimane, ma di certo un rinforzo in quel ruolo non è da escludere visto che a centrocampo non tutti stanno rendendo al massimo e qualche uscita potrebbe esserci.

Infortunio Mkhitaryan: il sostituto dell’armeno

L’infortunio di Mkhitaryan dovrà portare Chivu a fare delle riflessioni sul sostituto almeno in attesa del calciomercato. Il favorito numero uno ad oggi sembra essere Sucic, in vantaggio su Frattesi. Non è da escludere che si possa dare una chance a Diouf anche se parliamo di un calciatore un po’ in difficoltà nell’ambientarsi.

Sucic durante un riscaldamento
Infortunio Mkhitaryan: il sostituto dell’armeno (Lapresse) – bolognasportnews.it

Di certo le prossime partite saranno fondamentali per capire se Mkhitaryan potrà essere sostituito dai calciatori presenti in rosa oppure si dovrà intervenire sul calciomercato.

Gestione cookie