Le parole in conferenza stampa del tecnico del Milan Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di campionato contro il Bologna
Alla vigilia di Bologna-Milan, match valido per il ventitreesimo turno di Serie A, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.
Le parole di Allegri in conferenza stampa sulla situazione infortunati
Il tecnico del Milan esordisce parlando del rinnovo di Maignan e del possibile arrivo di Mateta per poi concentrarsi sulla situazione infortunati: “Saelemaekers non ci sarà, questo adduttore gli dà ancora fastidio. A Roma si è messo a disposizione ma ha avuto un risentimento. Pulisic ha questa borsite che gli dà fastidio. Se oggi starà meglio lo porteremo. Leao, che sta gestendo la situazione adduttore-pube, ci sarà. Gli altri sono tutti vivi e quindi li porteremo a Bologna”.

Sulle condizioni della sua squadra: “Tutto dipende da cosa succederà domani in campo. Il Bologna viene da una bella vittoria in Europa League ma che ha fatto solo una vittoria nelle ultime 10. Troveremo una squadra che vorrà battere il Milan e che vorrà dimostrare che questi risultati negativi sono una coincidenza. Ci vuole una partita molto seria”.
Sul calendario: “Ci dicono di giocare domani e giochiamo domani. Sapevamo della problematica delle Olimpiadi, è un’opportunità per recuperare giocatori: cerchiamo di vedere il lato positivo, non sempre quello negativo”.
Si entra nel momento cruciale della stagione? La risposta di Allegri: “Io, e tutto il Club, siamo tutti dispiaciuti per non partecipare alla Champions. Si lavora per giocare quella competizione. Se si vuole stare ad alti livelli bisogna giocare ad alti livelli e la Champions League. Anzi, speriamo di giocare fra due anni al Mondiale per Club. Leggo tante polemiche. Non siamo noi a dover trovare soluzioni, ci sono persone di competenza che devono trovare soluzioni per il bene del calcio”.
Le parole di Allegri sulla sfida di domani contro il Bologna
Il tecnico prosegue parlando della sfida di domani contro i rossoblù, mettendo in guardia i suoi: “Domani è molto complicata, il Bologna ti salta addosso, gioca, si propone. Bisogna giocare bene tecnicamente e non scatenarli in velocità, su quello sono molto bravi”.
Infine chiosa su Nkunku: “Credo che abbia tutte le qualità per poter crescere. Ci sono giocatori che arrivano, si inseriscono e fanno bene. E c’è chi caratterialmente ha bisogno di più tempo per inserirsi. Ha già fatto dei gol e siamo contenti, ma, come tutti, può sempre migliorare”





