Bolognasportnews (Lapresse)
Fiorentina-Bologna, l’analisi dell’ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend in Serie A con tanti episodi
Fiorentina contro Bologna è stata una partita con diverse polemiche per la direzione arbitrale. Una classica del calcio italiano che sembrava in discesa per il Bologna che da un possibile vantaggio per tre a zero, poi si è trovato con un pari per due a due, anche a causa dell’espulsione di Holm e per il rigore dato ai gigliati a Kean nel finale di gara.
A lamentarsi della direzione arbitrale nel post gara davanti ai microfoni c’è stato il dirigente rossoblù Fenucci:
Non mi è piaciuto, come tante altre cose successe durante la partita. Stasera sono qui a parlare in quanto voglio essere utile al nostro sistema calcio, e mi chiedo: perché su episodi così chiari il VAR non interviene? Non si capisce”. Eppure, l’impatto risulta a mio avviso troppo lieve per la concessione del penalty.
Tra i tanti pareri nel post match c’è stato anche quello di Calvarese, ex direttore di gara e ora molto attivo sui social e nel suo sito personale.
Calvarese inizia parlando dell’espulsione a Holm in Fiorentina-Bologna:
Secondo il vice di Italiano, Niccolini, “il secondo giallo non c’è”. Fa bene invece secondo me La Penna a estrarlo per sanzionare il fallo ai danni di Fortini. Sempre nell’azione precedente al rosso a Holm, non c’è fallo di mano in area di rigore di Ferguson, che ha l’arto in posizione naturale.
Ecco le dichiarazioni dell’ex arbitro sui social sul mancato rigore ai felsinei:
Impatto risulta a mio avviso troppo lieve per la concessione del penalty. Al Bologna manca effettivamente un rigore: non quello su Bernardeschi, ma dobbiamo tornare indietro al primo tempo e in particolare a un fallo di mano di Dodo. Il pallone rimbalza, il brasiliano lo impatta col polso sinistro, come si capisce quando si vede il pallone cambiare.
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…
Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…
Lorenzo Insigne non vede l'ora di tornare a giocare nel calcio che conta. Spunta il…
Firenze va archiviata in fretta: è già tempo di pensare alla prossima partita. Il club…
La sconfitta di Napoli brucia ancora tanto al presidente Beppe Marotta. Ancora polemiche a distanza…
Ieri Fiorentina-Bologna ha regalato tantissime emozioni: 4 gol, 2 rigori e tanti episodi discussi. Ma…