Fiorentina-Bologna, Fenucci: “Non mi è piaciuto il mancato utilizzo del Var su Bernardeschi”

Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi

Bologna contro Fiorentina è stata una gara a ritmi molto intensi con due formazioni con obiettivi stagionali simili ma con situazioni molto diverse. I viola erano chiamati a vincere dopo un inizio di stagione a dir poco disastroso, soprattutto con gli investimenti degli ultimi anni e una rosa da tutt’altre posizioni. Il Bologna, invece, voleva confermare la vittoria contro il Cagliari per due a zero.

Al termine del match è intervenuto Claudio Fenucci dopo il pareggio per due a due tra le due formazioni e con tanti episodi arbitrali che faranno discutere. Questo è stato il momento per soffermarsi sugli episodi decisivi ma anche per evidenziare gli aspetti da migliorare in vista del futuro. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.

Le parole di Fenucci al termine del match

Il dirigente commenta così gli episodi del match delle ore 18, un match pieno di gol e spettacolo ma con tantissimi episodi arbitrali dal gol annullato a Dallinga sul provvisorio tre a zero fino all’espulsione di Holm e poi il rigore di Kean:

Non mi è piaciuto l’episodio del contatto in area su Berna, col mancato intervento del VAR, così come non mi sono piaciute altre cose accadute durante la gara. Nel tempo abbiamo cercato di codificare gli interventi tra Var e campo e non capisco perché a volte si intervenga e a volte no.

Le parole di Fenucci al termine del match. Bolognasportnews (Lapresse)

Le critiche di Fenucci all’utilizzo del VAR

Al dirigente del Bologna non è piaciuto l’utilizzo del Var da parte della terna arbitrale ma allo stesso tempo vuole ringraziare Orsolini e compagni per la prestazione offerta e per la quarta vittoria di fila sfiorata per pochi minuti:

Tolti i falli di mano, dove ormai sta diventando un altro sport, penso che l’episodio su Bernardeschi sia chiaro: come dirigente “anziano’ di questo sistema mi devo interrogare su quanto successo e credo che il Var debba intervenire in maniera opportuna. Guardando al calcio giocato, faccio i complimenti a staff e giocatori per come hanno preparato ed interpretato la partita

Gestione cookie