Rabiot-Rowe, dalla rissa al Marsiglia ad avversari e protagonisti in Italia

Bologna-Milan, sarà anche la sfida tra i due ex compagni di squadra, protagonisti di un discusso episodio in Francia

Il Bologna si prepara alla super sfida contro il Milan nella sfida insolita di martedì della ventitreesima giornata di Serie A. Nelle ultime due sfide in Serie A i rossoneri hanno battuto i felsinei a San Siro e proprio per questo Orsolini e compagni vogliono preparare una brutta sorpresa alla formazione di Allegri.

Gli emiliani sono inoltre reduci da ben quattro sconfitte in cinque match casalinghi allo stadio Dall’Ara, contro Cremonese, Juventus, Atalanta e Fiorentina. Un dato pessimo e ben lontano da quelli che erano i numeri nella passata stagione quando il terreno di casa voleva dire quasi sempre risultato positivo per il Bologna.

Milan, il ritorno in Serie A da protagonista di Rabiot

Tra i giocatori più in forma del Milan c’è sicuramente Rabiot. Il classe 1995 se è in Italia anche per via di Jonathan Rowe, suo ex compagno e ora avversario al Bologna. I due sono stati protagonisti di una rissa negli spogliatoi al Marsiglia che hanno portato il club a cedere tutti e due i giocatori negli ultimi giorni di calciomercato estivo.

Un brutto episodio che Rabiot si è messo subito alle spalle e che ha confermato il suo enorme feeling con il calcio italiano con numeri in fase offensiva quasi da attaccante. A Milano ha ritrovato Allegri, suo precedente allenatore a Torino e uno dei suoi più grandi estimatori.

Un rapporto speciale sia dentro che fuori dal campo che ha dato al Milan uno dei giocatori più affidabili del campionato italiano per prestazioni e grinta. D’altronde per un appassionato di ippica come Allegri serviva un vero e proprio cavallo da corsa come il francese che possa legare bene con la classe di un campione come Modric.

Rabiot in azione
Milan, il ritorno in Serie A da protagonista di Rabiot. Bologna-Milan, dove vedere in tv e streaming (Foto di Marco Luzzani/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

Bologna, l’inserimento di Rowe

Discorso in parte diverso per Rowe, l’inglese ha avuto più difficoltà a inserirsi nel calcio italiano, sia per via dell’ombra molto ingombrante di Ndoye che per una concorrenza spietata nel ruolo di esterno sinistro. Non ha poi aiutato l’infortunio a fine 2025 che ha rallentato il suo inserimento.

Nonostante questo, Rowe si sta piano piano inserendo nei meccanismi del Bologna e la prestazione contro la Fiorentina è già un perfetto esempio delle sue qualità e potrebbe ripetersi anche con il Milan.

 

Gestione cookie