Un Bologna molto attivo in queste ultime ore di calciomercato con i rossoblu che hanno chiuso diversi affari sia in entrata che in uscita per sistemare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.
Giovanni Sartori e Marco Di Vaio sono già al lavoro per la prossima stagione, cercando di andare a mettere i tasselli giusti per provare a rialzare la china e riportare il Bologna nelle zone alte della classifica già a partire dal prossimo campionato.

Nel mirino dei dirigenti del Bologna ci sarebbe un calciatore del Milan che in questa fase di campionato sta trovando poco spazio a disposizione di Massimiliano Allegri. La partita di martedì tra le due squadre potrebbe rappresentare un’occasione per i due club di andare a parlare di un calciatore che, in vista del prossimo campionato, potrebbe cambiare maglia e passare in rossoblu.
Colpo Bologna dal Milan, in arrivo un esterno rossonero
I rapporti tra Milan e Bologna sono ottimi con le squadre che in più di un’occasione si sono trovate a chiudere affari durante le ultime sessioni di calciomercato. La prossima estate potrebbe essere l’occasione per portare Zachary Athekame a disposizione di Vincenzo Italiano con il giovane svizzero che piace molto alla squadra mercato emiliana.

Il Bologna, da sempre squadra con una folta colonia svizzera all’interno della rosa, potrebbe puntare sul giovane terzino che era stato cercato in maniera insistente già durante la scorsa estate quando poi il calciatore scelse i rossoneri. Lo spazio a sua disposizione alla corte di Massimiliano Allegri è stato davvero ridotto finora e potrebbe cercare maggiore minutaggio altrove.
Salutato Holm e con Joao Mario in prestito secco, il Bologna è alla ricerca di un nuovo terzino destro per la prossima stagione considerato il fatto che, al momento resterebbe il solo Zortea come laterale sulla destra. Athekame sistemerebbe il reparto con un calciatore dalle grandi prospettive che potrebbe giungere sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Nuovo affare tra Bologna e Milan, da regolare ancora la questione Pobega
Alla fine della stagione in corso il Bologna dovrà versare nelle casse del Milan una somma intorno ai 7 milioni di euro per riscattare il cartellino di Tommaso Pobega, passato in rossoblu alla fine della scorsa stagione in prestito con obbligo di riscatto. Il Milan, dal canto suo, continua a guardare in casa Bologna per provare strappare qualche pezzo pregiato con Miranda, Castro e Ferguson da tempo nel mirino della dirigenza rossonera.





