Juve%2C+Spalletti+per+la+panchina%3A+per+lui+il+nuovo+Nani+a+gennaio
bolognasportnewsit
/news/549736330859/juve-spalletti-per-la-panchina-per-lui-il-nuovo-nani-a-gennaio/amp/
Calcio

Juve, Spalletti per la panchina: per lui il nuovo Nani a gennaio

La Juve ha sollevato dal proprio ruolo Igor Tudor e per la panchina attenzione al nome di Luciano Spalletti. Per gennaio, per puntellare la rosa a sua disposizione, i bianconeri possono puntare seriamente su quello che è il nuovo Nani nella sessione di gennaio.

Per i bianconeri si tratta di giorni a dir poco delicati e complicati, dal momento che la squadra è entrata in un vortice di negatività che ha portato poi alla decisione, divenuta quasi inevitabile, di esonerare Igor Tudor. Che ha pagato per colpe che non sono, come è normale che sia, solo le sue. In tal senso, momentaneamente la squadra è stata affidata a Brambilla, tecnico della Next Gen e che guiderà la squadra nella partita contro l’Udinese. Da questo punto di vista, però, bisogna pensare in maniera inevitabile a chi sarà il nuovo allenatore.

Juve, con Spalletti in panchina il primo colpo potrebbe arrivare dalla Francia: è il nuovo Nani (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il nome che probabilmente mette tutti d’accordo nella società bianconera è quello di Luciano Spalletti, che conosce la piazza della Juventus e che è a caccia di una nuova esperienza dopo la parentesi alla Nazionale italiana. Può essere un nome di alto profilo e per adattare meglio la squadra alle sue esigenze ed alle sue idee la Juve potrebbe seriamente affondare il colpo per quello che viene considerato come il nuovo Nani. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Juve, il nuovo Nani può arrivare a gennaio: le ultime notizie a riguardo

Uno dei grandi problemi della squadra di Igor Tudor è stato senza ombra di dubbio quello relativo alle fasce di centrocampo. Andrea Cambiaso ha deluso e non poco, ed a destra sia Joao Mario che Kalulu, adattato in quel ruolo, hanno dei limiti troppo grandi. In tal senso, stando a quanto raccontato da Goal.com, infatti, la Juve sta seguendo con interesse il profilo di Diego Moreira, talento purissimo di proprietà dello Strasburgo e che sulla fascia sinistra sta facendo la differenza in maniera importante sia in fase difensiva che offensiva.

Juve, il nuovo Nani può arrivare a gennaio: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Pur essendo di piede mancino a differenza di Nani, Diego Moreira lo ricorda moltissimo dal momento che è molto bravo con la palla tra i piedi e nel dribbling. Deve probabilmente migliorare e non poco in fase offensiva dal momento che può fare meglio sotto porta, ma può comporre alla Juve una coppia di esterni con Cambiaso sulla destra di primo piano. Classe 2004, lo Strasburgo lo ha pagato 8,5 milioni di euro per strapparlo al Chelsea ma ora la sua valutazione si aggira già intorno ai 20 milioni. La Juve segue questo profilo che può rappresentare un colpo di primo, primissimo piano.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Bernardo Silva a zero in Serie A: Guardiola porta 2 affari

Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i…

30 minuti ago

Inter, Barella ora non basta: arriva il nuovo McTominay

La prestazione di Barella e del centrocampo dell'Inter fanno discutere: il nuovo McTominay può ribaltare…

2 ore ago

Bologna, le ultime sulle condizioni di Vincenzo Italiano: cosa filtra in vista del Torino

Le ultime sulle condizioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. Cosa filtra in vista della…

3 ore ago

Fiorentina-Bologna, Calvarese: “Ai rossoblù manca un rigore ma non su Bernardeschi”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, Marelli: “Il contatto tra Sabiri e Bernardeschi è leggerissimo”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…

6 ore ago