Bernardo Silva può arrivare in Serie A da giugno (LaPresse) - bolognasportnews.it
Bernardo Silva potrebbe essere davvero un grande colpo per una big di Serie A: i colpi dal Manchester City potrebbero essere due
Uno dei campioni più importanti che ha costruito il Manchester City come lo conosciamo oggi è sicuramente Bernardo Silva. Il portoghese ha sparso la sua qualità in campo per un decennio con la maglia dei Citizens, diventando un punto di riferimento assoluto per il gioco di Pep Guardiola e non solo.
Il tecnico ha valorizzato al massimo il suo talento, ma ora il suo percorso in Premier League sembra arrivato agli sgoccioli. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno 2026 e diversi club si sono già messi sulle sue tracce per alzare il livello sulla trequarti. In lizza c’è anche una big di Serie A che ha bisogno proprio di un calciatore con le sue caratteristiche.
Alcune settimane fa, si è parlato tanto di un possibile approdo del portoghese nel nostro campionato, in particolare alla Juventus. Ora i bianconeri, però, hanno altre necessità , relative soprattutto la mediana e la difesa, per cui potrebbero decidere di investire soprattutto lì, a meno di nuove rivoluzioni.
Bernardo Silva, invece, piace tanto all’Inter. Dove non essere riuscita a chiudere Ademola Lookman la scorsa estate, Chivu ha bisogno di un calciatore in grado di costruire gioco, ma anche di essere molto efficace in zona assist e gol. L’ex Monaco potrebbe essere impostato come mezzala di qualità , un percorso che già Mkhitaryan ha vissuto a Milano.
Certo, lo stipendio resta un ostacolo importante, ma senza rinnovo di contratto, l’Inter può crederci davvero e centrare un grande affare per il prossimo futuro. Occhio, però, anche all’Arabia Saudita che non perde le speranze di mettere il calciatore nel mirino.
Un altro fattore che potrebbe favorire l’affare è legato ai rapporti già in atto tra Inter e Manchester City. Infatti, i due club dialogheranno anche per Manuel Akanji.
Il difensore centrale sta convincendo a Milano e proprio per questo, Chivu e la dirigenza hanno tutta l’intenzione di riscattare il suo cartellino e puntarci per il futuro. A prescindere dal destino di Pavard, che comunque dovrebbe essere al Marsiglia, Akanji è un uomo essenziale per la difesa nerazzurra. E lo sarà per tanto tempo, magari insieme a Bernardo Silva.
Il Bologna esce dal Franchi con un punto e tanti rimpianti. Al di lĂ degli…
La prestazione di Barella e del centrocampo dell'Inter fanno discutere: il nuovo McTominay può ribaltare…
Le ultime sulle condizioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. Cosa filtra in vista della…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri piĂą discussi di tutto il weekend…
Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri piĂą discussi di tutto il weekend…
Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…