L’Inter in vista della sessione di gennaio sta lavorando per regalare a Cristian Chivu innesti di cui ha bisogno. In tal senso, stavolta nel mirino c’è l’argentino, che può arrivare a condizioni molto vantaggiose. Si tratta di un prestito che lascia la Juventus a mani vuote.
I nerazzurri stanno lavorando con risultati altalenanti in questo nuovo corso di Cristian Chivu. Che sta ripercorrendo, seppur con delle differenze non di poco conto, a grandi linee il percorso di Simone Inzaghi. La squadra, infatti, sta esprimendo ancora oggi un calcio di altissimo profilo, ma negli scontri diretti fatica terribilmente. E soprattutto si trascina dietro dei problemi enormi come la mancanza di imprevedibilità sulla trequarti oppure una difesa che fatica in maniera impressionante quando alza la pressione e si lascia spazio alle spalle.

Ovviamente, molti indizi sul fatto che Marotta ed Ausilio abbiano individuato questi problemi sono arrivati in estate. Ma, alla fine, non sono stati risolti. Da questo punto di vista, l’Inter a gennaio tornerà sul mercato per completare il quadro ed in tal senso guarda con interesse in vista della sessione di gennaio all’argentino. Che può arrivare a condizioni estremamente vantaggiose, dal momento che si tratta di un prestito. E la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per la Juventus, che da tempo si stava muovendo sulle tracce di questo profilo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Inter, arriva l’argentino per Chivu? Juventus in allarme
Serve come il pane un fantasista alla Lookman ed anche un difensore centrale, dal momento che per Acerbi, De Vrij ed anche Bastoni diventa difficile alzarsi troppo. Ma attenzione alle ultime. Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato internazionale, l’Inter sta seguendo con vivo interesse il profilo di Nahuel Molina, che resta in uscita dall’Atletico Madrid dal momento che è in uscita e non è più nei piani di Diego Pablo Simeone. Ed andiamo a vedere nel dettaglio come stanno le cose a riguardo.

A quanto pare, l’interesse è forte da parte dei nerazzurri, che vedono verosimilmente in Molina l’erede designato di Denzel Dumfries, ed alle condizioni attuali può essere un affare. A quanto pare, infatti, anche in ottica Mondiale, l’ex Udinese può partire in prestito fino a giugno per giocare con continuità. E l’Inter, acquistandolo, può valutarlo prima di fare di lui effettivamente il sostituto dell’olandese. Si tratterebbe di una beffa enorme per la Juventus, che lo ha seguito a lungo in estate ma che ha poi rimandato questo affare avendo dato priorità al reparto avanzato. Si attendono sviluppi in tal senso.





