Bologna, dove tutto è cominciato: Dallinga ritrova il Torino. Contro i granata arrivò il primo squillo

L’olandese dopo un inizio difficile si sbloccò proprio contro i prossimi avversari del Bologna

Il Bologna dopo il pareggio del Franchi contro la Fiorentina, tornerà in campo domani sera al Dall’Ara contro il Torino di Marco Baroni, avversario ostico, soprattutto se si considerano i recenti risultati contro Lazio, Napoli e Genoa.

Tra i protagonisti del match ci sarà Thijs Dallinga, che dopo il gol annullato per fuorigioco di Orsolini, vorrà certamente replicare e aiutare la squadra a partita in corso. Oltretutto i granata fanno riaffiorare bei ricordi all’olandese classe 2000.

Lo scorso anno contro il Torino Dallinga aprì il conto dopo un inizio difficile

Infatti dopo un avvio decisamente complicato di stagione, Dallinga si sbloccò proprio contro il Torino lo scorso 21 dicembre. Un gol da attaccante verò che gelò i padroni di casa e permise al numero 24 rossoblù di aprire il conto e di sbloccarsi. I rossoblù vinsero poi la partita per 0-2: Pobega, ex di turno, suggellò il successo, ma la rete dell’ex Tolosa fu certamente decisiva per indirizzare il match.

Il Bologna esulta dopo il gol di Dallinga
Lo scorso anno contro il Torino Dallinga aprì il conto dopo un inizio difficile. Bologna Sport News (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images Via OneFootball)

Da quel momento il classe 2000 cambiò passo e cominciò a segnare con una discreta regolarità. Pochi giorni dopo arrivarono infatti i gol contro la Roma al Dall’Ara, e quello storico contro il Borussia Dortumund in Champions. La sua ascesa culminò in Coppa Italia, in particolar modo nel doppio confronto in semifinale contro l’Empoli, in cui realizzò ben tre reti.

In questa stagione invece è partito decisamente meglio, complice anche un anno di lavoro alle spalle, tanto che il gol è già arrivato in Europa League a Bucarest contro il FCSB. Aveva anche replicato contro la Fiorentina, ma il fuorigioco del numero sette gli ha negato la gioia del gol. Domani sera ritroverà l’avversario contro cui si sbloccò, ma da quel match è cambiato quasi tutto. Ora è tutto un altro Dallinga…

Le parole di Cairo su Torino-Bologna

I granata sono distanti appena tre punti dal Bologna e godono di un buon momento di forma, culminato con le due vittorie consecutive (Napoli e Grifone per l’appunto).

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, al termine del match vinto contro la formazione di Vieira, ha risposto, seppur fosse di fretta, alle domande dei giornalisti presenti che lo aspettavano nell’antistadio dell’Olimpico Grande Torino. Questa è stata l’occasione per parlare anche della sfida contro il Bologna: “Sarà una partita difficile, ma dobbiamo andare lì con la stessa voglia di vincere che abbiamo avuto oggi (domenica, ndr)”

Gestione cookie