Rafael Leao è inciampato nell’ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della fine. Quale sarà il suo futuro
In campo, con la maglia del Milan, Rafael Leao è stato spesso magia. Il laterale offensivo ha trascinato i rossoneri alla vittoria dello scudetto e ha messo in fila una serie di giocate strabilianti da spalancare gli occhi del pubblico. Nel corso di questi anni, viste le sue enormi qualità, molti tifosi e addetti ai lavori si aspettavano che il suo livello si alzasse ulteriormente.
Invece, le cose non sono proprio andate così. Leao ha davvero tanta potenza e velocità da far esplodere negli ultimi 40 metri, ma queste sue abilità sono direttamente proporzionali alla sua incostanza. È capitato davvero in troppe occasioni che il portoghese non riuscisse a mantenere il suo stile di gioco per più partite di fila. Come un’illusione: abbaglia tutti, ma poi tradisce.
Allegri non ci sta: Leao sostituito al 46esimo
Stasera il Milan è impegnato contro l’Atalanta in una partita che si sta rivelando davvero tanto equilibrata. Ciò che è certo è che, dopo il parziale vantaggio di Ricci, i bergamaschi hanno fatto di più e meglio nel corso del primo tempo per tentare di portare a casa il bottino pieno.

Il Milan ha sofferto tanto il gioco avversario e alla fine si è dovuto arrendere al pareggio di un ritrovato Ademola Lookman. Nella sfida a distanza con il nigeriano, a perdere è stato sicuramente Rafael Leao. Schierato nella posizione di seconda punta e con ampia libertà di agire su tutto il fronte d’attacco, l’ex Lille ha creato davvero poco.
La sua prova è stata insufficiente e Allegri non è uno che si fa tanti problemi a individuare come stanno andando le prestazioni dei suoi e porci rimedio. Al 46esimo, puntuale come un orologio, il tecnico di Livorno ha sostituito Leao con Nkunku. Senza pietà.
L’incostanza di Rafa e il calciomercato
Se dovesse steccare anche con un martello come Allegri, allora le possibilità per Leao con la maglia del Milan sarebbero davvero finite. Il mercato del portoghese è stato sempre molto attivo in Premier League: occhio al Tottenham, che lo segue da tempo e cerca un profilo con le sue caratteristiche.

Gli Spurs, oltre a un lauto compenso economico, potrebbero offrire anche il cartellino di Brennan Johnson, un’ala che può giocare anche da seconda punta e ha un buon fiuto per il gol.





