Italiano è tornato: ecco da dove seguirà Bologna-Torino

Finalmente i rossoblù hanno potuto riabbracciare Vincenzo Italiano, dimesso dall’ospedale Sant’Orsola dopo la polmonite. Tuttavia, è ancora presto per vedere il tecnico seduto in panchina: ecco da dove seguirà Bologna-Torino

Ovviamente la salute è stata la sua priorità in questi giorni, ma siamo sicuri che Vincenzo Italiano abbia sofferto anche per il suo Bologna. Il tecnico ha dovuto seguire da un teleschermo le trasferte di Bucarest e Firenze, potendo comunicare solamente da lontano le indicazioni per staff e giocatori.

Oggi finalmente ha ricominciato a lavorare e ha riabbracciato l’amata Bologna. Le dimissioni dall’ospedale sono certamente sintomo di una cartella clinica positiva, ma è ancora troppo presto per svolgere servizio a pieno regime. Nessun pericolo, Italiano sa già da dove seguire la sfida contro il Torino.

Bologna-Torino: il posto d’onore di Italiano

In panchina, dunque, siederà ancora una volta il vice Daniel Niccolini, fin qui imbattuto nelle 4 gare da “frontman” (una con la Fiorentina e tre con il Bologna). Gli abbagli dell’arbitro La Penna in Fiorentina-Bologna non avranno certo giovato alla condizione di salute di Italiano, ma si sa, alla fine tutto passa: polmonite o arrabbiatura che sia.

Quindi Vincenzo è pronto per tornare al Dall’Ara, anche se non ancora per scendere in campo. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, infatti, il tecnico italo-tedesco ha due opzioni tra cui scegliere per vedere la partita contro il Torino.

La convalescenza impone un posto caldo e accogliente, non certo il clima freddo e imprevedibile dell’autunno bolognese. In soccorso di Italiano arrivano un maxischermo al coperto negli spogliatoi oppure uno degli sky box della tribuna.

Una soluzione temporanea, prima che il “martello” Vincenzo possa sfogare tutta la sua energia tornando sul prato verde del Dall’Ara. Nel frattempo, non è escluso che questa mattina faccia visita a Casteldebole per seguire – al chiuso – l’ultima rifinitura.

Vincenzo Italiano fa l’occhiolino
Italiano è tornato: ecco da dove seguirà Bologna-Torino. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Il ritorno di Italiano

Vincenzo Italiano è tornato a casa e può ricominciare a dirigere il Bologna. Come è stato sottolineato anche nella nota di ieri del club felsineo, il merito è dello staff ospedaliero del Sant’Orsola, che si è preso cura di lui in questi giorni.

Nella mattinata di oggi (ieri, ndr) Vincenzo Italiano è stato dimesso dal Policlinico S. Orsola-Malpighi. Le condizioni cliniche sono buone; il Mister rientrerà al lavoro domani (oggi, ndr) e sarà sotto osservazione dello staff medico del Club. Il Bologna Fc 1909 ringrazia sentitamente il prof. Stefano Nava, Direttore della Pneumologia del Policlinico, la prof.ssa Lara Pisani e tutto il personale del reparto per la professionalità, umanità e disponibilità mostrate nei confronti del Mister.

Gestione cookie