Serie A, Bologna-Torino: le probabili formazioni

Tra poche ore il Bologna scenderà in campo per sfidare il Torino; il Dall’Ara, con Italiano ospite d’onore, sarà teatro dell’ennesima grande sfida. Le probabili formazioni scelte dei due allenatori

Archiviato il pareggio di Firenze e le scorie che si porta dietro per un arbitraggio deludente, il Bologna vuole trasformare la delusione di domenica in energia per questa sera. Al Dall’Ara arriverà il Torino di Baroni, in un ottimo momento di forma.

Un pareggio contro la Lazio e due vittorie contro Napoli e Genoa: questo il bottino dei granata nelle ultime 3 gare. Il prossimo obiettivo sarà espugnare l’Emilia, ma con un Italiano in più non sarà certo un gioco facile. Le probabili scelte dei tecnici.

Serie A: le probabili formazioni di Bologna e Torino

Toccherà ancora una volta a Daniel Niccolini scendere in campo per dirigere il Bologna, ma questa volta Italiano – dimesso dall’ospedale – avrà una posizione privilegiata per seguire il match. E non si tratta più di un lettino del Sant’Orsola.

Le tante partite ravvicinate di queste settimane suggeriscono turnover da una parte e dall’altra e prevedere le scelte dei tecnici non è certo semplice. Già in porta si apre il ballottaggio Ravaglia-Skorupski, con il polacco leggermente in vantaggio.

In difesa spazio a Vitik, al suo fianco scalpita Lucumí, ma occhio anche a Heggem. A sinistra dovrebbe partire Lykogiannis, mentre a destra – con Holm squalificato – se la giocano Zortea e capitan De Silvestri.

A centrocampo Moro e il solito Freuler, con Ferguson pronto a subentrare. Sulla trequarti Orsolini, Odgaard e Rowe, ma attenzione anche a un trio d’eccezione che potrebbe guadagnare posizioni nelle ultime ore: Bernardeschi, Fabbian e Dominguez. Davanti Castro in vantaggio su Dallinga.

Il Torino conferma la difesa a 3 con Coco, Maripan e Ismaijli davanti a Paleari. Centrocampo composto da Lazaro, Vlasic, Asllani, Casadei e Pedersen.

Sempre in mezzo al campo scalpitano anche Tameze e Gineitis, ma sembrano ancora leggermente in smontaggio rispetto ai compagni citati. Davanti ci sono Che Adams e Ngonge a giocarsi il ruolo a supporto del Cholito Simeone.

Maripan e Ferguson durante Torino-Bologna
Serie A, Bologna-Torino: le probabili formazioni. BolognaSportNews (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images Via OneFootball)

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Lykogiannis, Lucumí, Vitik, De Silvestri; Freuler, Moro; Rowe, Odgaard, Orsolini; Castro. V.All.: Daniel Niccolini. Ballottaggi: Lykogiannis-Miranda, De Silvestri-Zortea, Moro-Ferguson, Rowe-Dominguez o Cambiaghi, Castro-Dallinga.

TORINO (3-5-2): Paleari; Coco, Maripan, Ismaijli; Lazaro, Vlasic, Asllani, Casadei, Pedersen; Che Adams, Simeone. All.: Marco Baroni. Ballottaggi: Pedersen-Biraghi (con Lazaro a destra), Vlasic-Tameze o Gineitis, Che Adams-Ngonge.

Gestione cookie