Juve, Spalletti subito accontentato: nuovo mediano dall’Atletico

Sta per iniziare l’era Spalletti alla Juve ed in tal senso la società è al lavoro per accontentarlo subito in sede di calciomercato. Il nuovo mediano di cui questa squadra ha un disperato bisogno può arrivare direttamente dall’Atletico Madrid. Andiamo a vedere le ultime notizie.

In casa bianconera c’è tanta curiosità di vedere all’opera la nuova squadra, che con Luciano Spalletti è chiamata ad una reazione immediata per porre subito la parola fine a questa emorragia di risultati che si è creata nell’ultima fase della gestione Tudor. In tal senso, però, la strada è in salita. I problemi da risolvere e che sono strutturali dal momento che si trascinano sin dai tempi di Massimiliano Allegri sono tanti. Da questo punto di vista, è lecito immaginare che molto possa passare da qualche intervento in mezzo al campo in sede di calciomercato.

Gallagher e Llorente
Juve, nuovo mediano dall’Atletico Madrid: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Il tecnico ex Napoli è stato però scelto proprio per la sua capacità di tirar fuori sempre il meglio dai propri calciatori. Ed anche questa volta dovrà ripetersi, dal momento che l’obiettivo minimo è quello di centrare la qualificazione in UEFA Champions League. In tal senso, la Juve deve necessariamente intervenire soprattutto in mezzo al campo, dal momento che soprattutto lì sono nati i problemi di equilibrio. Su questo fronte occhi tutti puntati in casa Atletico Madrid, da cui può arrivare il profilo perfetto per Massimiliano Allegri. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Juve, dall’Atletico il nuovo mediano per Spalletti: le ultime

Locatelli ha faticato tantissimo in questa prima parte di stagione, mentre Koopmeiners continua ad essere un ectoplasma. O comunque un lontano parente di quello visto all’Atalanta. In tal senso, l’unico che convince è Thuram, per giunta adesso KO. In tal senso, in vista di gennaio la Juve può guardare con interesse in casa Atletico Madrid per un profilo che non è più centrale nel progetto di Simeone e che può essere, per caratteristiche, perfetto per Luciano Spalletti. Stiamo parlando di Conor Gallagher, dinamico mediano inglese che in Spagna non si è mai ambientato troppo.

Atletico Madrid
Juve, dall’Atletico il nuovo mediano per Spalletti: le ultime (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

E’ stato accostato alla Juve già questa estate nell’ambito di uno scambio con Nico Gonzalez, ma alla fine non se n’è fatto nulla. In tal senso, come raccontato da Fichajes.net, infatti, Gallagher può andar via già a gennaio ed ha tutto ciò che manca alla linea mediana bianconera. E che, invece, Spalletti cerca sempre. Stiamo parlando di corsa, muscoli e soprattutto inserimenti. Caratteristiche che, come detto in precedenza, alla Juve ha solo Thuram. Per questo per gennaio può tornare di moda, soprattutto visto che per l’Atletico Madrid non è più un profilo imprescindibile.

Gestione cookie