La Juve è pronta ad affondare per il nuovo ds dopo la scelta di Luciano Spalletti per la panchina: pronto subito un affare spagnolo
Il momento della Juve non è sicuramente dei più semplici. I bianconeri sono riusciti a portare a casa una vittoria pesante contro l’Udinese, che ha interrotto il digiuno con Igor Tudor in panchina e ha permesso ai tifosi di tornare a esultare. Ora, però, è il momento di un nuovo ciclo e chi lo porterà avanti è sicuramente Luciano Spalletti.
Ormai mancano solo le ultime formalità, poi il tecnico di Certaldo firmerà il contratto con la Vecchia Signora, in barba a tatuaggi, passato e promesse fatte altrove. C’è grande curiosità per capire quali saranno le modifiche che porterà il nuovo allenatore e se riuscirà fin da subito a riportare la Juve dove merita. In ogni caso, non sarà l’unico volto nuovo tra le fila di Madama.
Juve, ora serve il nuovo ds: c’è un nome in pole position
Sistemata la grana allenatore, dovrà cambiare qualcosa anche in dirigenza. In particolare, c’è una posizione ancora vacante nell’organigramma della Juve ed è quella del direttore sportivo. Sembra quasi paradossale, ma lo scorso calciomercato – in cui comunque la Juve ha speso tantissimo – è stata condotta direttamente da Comolli.

In futuro non potrà essere così, anzi ci dovrà essere una figura in più che si occuperà direttamente del mercato e di individuare i profili giusti da aggiungere alla rosa. Giorgio Chiellini ha dichiarato prima della partita contro l’Udinese che molto presto si chiuderà anche il capitolo relativo il ds e che un altro dirigente arriverà a Torino.
Si fanno tanti nomi, ormai da diverse settimane, ma il profilo in pole position sembra essere ancora quello di Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa. Nonostante le smentite di rito, nei prossimi giorni potrebbe già arrivare l’accelerazione decisiva.
Ottolini porta il primo colpo: arriva dalla Serie A
Uno dei profili che piace alla Juve è quello di Aaron Martin. Il terzino spagnolo ha grande qualità in fase di spinta e al cross, ma nelle ultime settimane ha perso il posto al Genoa, con Vieira che preferito dare spazio a profili più difensivi.

Con Ottolini come ds della Juve, la pista potrebbe riaprirsi e garantire un ricambio di primo livello alla fascia sinistra di Spalletti. L’affare costerebbe solo pochi milioni.





