Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a un colpo in difesa, occhio all’erede di Dumfries

Il calcio è fatto di idee e dettagli che fanno la differenza per vincere le partite. L’Inter ha dominato contro la Fiorentina, al netto di alcuni episodi che ancora fanno discutere. Gli alibi stanno a zero e alla fine prevale sempre il lavoro sul campo. Proprio per questo, attenzione alla nuova mossa tattica di Chivu che potrebbe avere ripercussioni importanti sul futuro.

Dopo la partita opaca di Acerbi contro il Napoli, il tecnico romeno ha lanciato con grande coraggio Yann Bisseck al centro della difesa. Il rendimento del tedesco è sempre stato piuttosto altalenante, con alcuni errori decisivi per il risultato. Ieri, invece, è rimasto concentrato per tutta la partita e la sua velocità è stata essenziale contro un avversario ordinato e con tante motivazioni.

Il nuovo ruolo di Bisseck e come cambia il mercato

Di fatto, Bisseck è passato da panchinaro a vincere il duello contro il miglior attaccante italiano, in questo momento. Nonostante si sia parlato tanto di un suo addio sul mercato, è chiaro che l’Inter voglia puntarci e valorizzarlo, da braccetto o da centrale puro, a seconda della partita.

Bisseck in azione
Bisseck ha convinto da centrale puro di difesa (LaPresse) – bolognasportnews.it

Il tedesco vuole ottenere sempre più spazio e convincere la Germania a convocarlo per il prossimo Mondiale, anche se l’impresa non sembra per niente facile. L’alternanza con Acerbi e de Vrij andrà avanti per cui, non di rado, si potrebbe pensare anche di rivedere Bisseck un po’ più a destra, soprattutto contro centravanti più strutturati e meno mobili – con cui Acerbi va a nozze.

Insomma, Chivu ha un ampio ventaglio di soluzioni, mentre sulla fascia destra iniziano a essere poche. Ieri ha pensato addirittura di schierare Carlos Augusto a destra fuori ruolo e con piede contrario. L’Inter, quindi, potrebbe pensare di intervenire prima lì.

Givairo Read nei pensieri dell’Inter

La politica di Oaktree prevede ampi investimenti su calciatori giovani e di prospettiva. Tra questi rientra anche Givairo Read, laterale del Feyenoord, che ha già messo in cascina molte presenze tra campionato e Champions League.

Givairo Read contro l'Inter
Givairo Read è seguito dall’Inter da molto tempo (LaPresse) – bolognasportnews.it

Il suo costo è sui 20 milioni di euro, ma potrebbe lievitare nei prossimi mesi. La sua caratteristica principale è la velocità, con cui è riuscito addirittura a reggere il passo di Leao la scorsa stagione. Dettaglio non da sottovalutare: è olandese, esattamente come Dumfries.

Gestione cookie