Brann, alla scoperta degli avversari del Bologna

Andiamo a vedere nel dettaglio i prossimi avversari del Bologna di Italiano in Europa League nella quarta giornata della competizione continentale.

Tra le squadre più interessanti dell’Europa League che affronterà il Bologna di Italiano è lo Sportsklubben Brann (più spesso abbreviato in SK Brann o Brann).

I prossimi avversari di Orsolini e compagni sono una società calcistica norvegese con sede nella città di Bergen. Il Brann gioca le sue partite in casa nel Brann Stadion, il quale ha una capienza massima di 17.840 spettatori. Il Brann è una delle squadre con più presenze nel massimo campionato nazionale e ora è al terzo posto in classifica in piena lotta per il tutto.

La storia del Brann

A livello storico il Brann è una delle squadre con più seguito in termine di interesse popolare e di tifoseria. Il club ha vinto in totale tre campionati nella sua storia, nel 1962, 1963 e 2007. Nonostante il periodo di forte magra, il Brann non ha mai perso l’interesse dei media norvegesi e la passione per il calcio continua a essere diffusa tra gli abitanti di Bergen

I più grandi successi in ambito europeo sono stati i quarti di finale nella Coppa delle Coppe nella stagione 1996-1997 dove venne superato dal Liverpool. In Europa League (ai tempi Coppa Uefa), i norvegesi hanno raggiunto al massimo i sedicesimi di finale nel 2008, prima di essere eliminati dall’Everton.

A livello nazionale il club ha conquistato sette volte la Coppa di lega, l’ultima della quale nella stagione 2022-2023.

La storia del Brann. Bolognasportnews (Foto di Trond Tandberg/Getty Images Via One Football)

I risultati in Europa League

Nella stagione corrente l’Europa League il Brann ha ottenuto sei punti in tre gare con due vittorie e una sconfitta, i due successi sono arrivati con formazioni importanti come Rangers e Utrecht. L’unico insuccesso è arrivato contro il Lille con il risultato di due a uno. La posizione attuale della formazione scandinava è lottavo posto della classifica della prima fase dell’Europa League.

Il Bologna di Italiano si trova a metà classifica con quattro punti totali, un successo di una delle due società potrebbe già essere decisivo per allungare o recuperare nella classifica.

Gestione cookie