L’astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l’esonero è sempre più vicino, siamo già all’ultima chiamata
Sembra quasi paradossale, ma da quando Thiago Motta ha lasciato la Juve, nessuna pista si è mai davvero concretizzata per lui. E ora, proprio quando i bianconeri hanno cambiato di nuovo e scelto Luciano Spalletti, qualcosa potrebbe muoversi per l’ex Inter e PSG.
Di sicuro, il matrimonio con la Vecchia Signora non è stato per nulla felice. Il progetto era partito con le migliori intenzioni e con la volontà di fare bene, ma si è ben presto dissolto tra sconfitte, pareggi consecutivi e un gioco che non è mai davvero decollato. Alla fine paga l’allenatore, ma probabilmente doveva essere analizzata più a fondo la costruzione della squadra dalle sue radici.
Thiago Motta può tornare in Serie A: sarà il weekend decisivo
L’ex Spezia e Bologna riceve ancora un lauto stipendio da parte della Juve, ma ha voglia di tornare in campo, guidare il gruppo e portare i suoi principi di gioco. D’altronde, fino a pochi mesi fa era considerato uno dei migliori allenatori emergenti in circolazione, uno capace di dire la sua anche sulle panchine più prestigiose d’Europa.

Il fallimento alla Juve l’ha riportato in una dimensione decisamente più bassa, ma con i calciatori giusti e il progetto adatto per fare bene, può tornare a essere un grande protagonista della Serie A. Dove, intanto, c’è chi non riesce proprio a imporsi. Si tratta di Stefano Pioli e della Fiorentina.
L’ex Milan è tornato in Italia, dopo l’esperienza in Arabia Saudita, con grande entusiasmo e con la convinzione di poter fare bene fin da subito con il gruppo viola. Ben presto, però, queste intenzioni si sono trasformate in una vera e propria catastrofe, con l’avvio peggiore di sempre nella storia della Fiorentina.
Pioli all’ultima chiamata: i possibili sostituti
Per il momento, l’esperto tecnico è riuscito a salvare la panchina nonostante il netto 3-0 subito dall’Inter. Ora è in programma la sfida contro il Lecce e in quel caso, non ci saranno più scusanti che tengano.

Se non dovesse arrivare una vittoria piena e convincente, allora la Fiorentina dirà addio a Pioli e deciderà di puntare fin da subito su un nuovo tecnico. In pole position c’è proprio Thiago Motta, ma secondo il Corriere dello Sport bisogna tenere in considerazione anche De Rossi e Vanoli.
 
  
 




