Il Milan ha ancora a che fare con un attacco che fa fatica a performare: un fenomeno spagnolo può risolvere le cose
Parola d’ordine: vincere e senza subire gol. Massimiliano Allegri ha fatto del suo credo tattico una vera e propria impronta generazionale, con cui può guidare anche il Milan al successo. Nelle ultime partite, però, i risultati sono venuti un po’ a mancare, sia per le difficoltà del calendario, sia perché c’è stato qualche passo falso di troppo.
Per questo, in molti stanno puntando il mirino sull’attacco. L’assenza di Pulisic è pesantissima sotto il profilo del gioco e realizzativo. Il trequartista, per ora, si è rivelato l’uomo più prolifico a disposizione di Allegri, che ora deve fare i conti con dati davvero allarmanti per quanto riguarda i suoi bomber.
Gimenez non convince: il Milan pianifica un altro colpo
Santiago Gimenez è ancora a secco di gol. La società ha deciso di dargli massima fiducia dopo la mancata cessione estiva e anche Allegri sta puntando su di lui con forza. Il messicano lavora tanto per la squadra, ma ha fallito davvero tante chance a pochi passi dalla porta, diventando un caso e non particolarmente amato dai tifosi.

C’è chi parla di una vera e propria maledizione per i centravanti del Milan, che secondo alcuni va avanti addirittura dai tempi di Pippo Inzaghi, al netto delle qualità di Olivier Giroud. Degli ultimi 69 gol realizzati, solo 15 sono stati fatti da attaccanti. Insomma, le cose vanno molto male da questo punto di vista e la società potrebbe decidere di rivoluzionare il reparto e mettere un altro bomber a disposizione di Allegri.
Il nome giusto dovrà coniugare la capacità di andare in gol con continuità alla giovane età, che dia prospettiva al club, esattamente come vuole Cardinale.
Marc Guiu nei pensieri di Allegri: perché può arrivare
Un nome da sottolineare nelle idee del Milan è quello di Marc Guiu. Ora al Chelsea, il giovane bomber spagnolo sta facendo tanta fatica a trovare spazio a Londra, motivo per cui potrebbe pensare a un altro trasferimento per trovare la continuità necessaria.

Il 19enne piace ad Allegri per caratteristiche, che potrebbe esaltare, un po’ come aveva fatto con il primo Alvaro Morata in arrivo dal Real Madrid. Vedremo, dunque, se la pista si concretizzerà già a gennaio o bisognerà aspettare giugno.
 
  
 




