Bologna%2C+Italiano+vuole+tornare+a+Parma%3A+ma+manca+il+via+libero+definitivo.+Le+ultime
bolognasportnewsit
/news/549736331160/bologna-italiano-vuole-tornare-a-parma-ma-manca-il-via-libero-definitivo-le-ultime/amp/
Bologna

Bologna, Italiano vuole tornare a Parma: ma manca il via libero definitivo. Le ultime

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista del Parma, le ultime

Dopo i due pareggi consecutivi contro Fiorentina e Torino, il Bologna torna oggi al lavoro in vista del derby emiliano contro il Parma, in programma questa domenica alle 18. Dopo un giorno di riposo concesso da Vincenzo Italiano, è infatti fissata per questa mattina alle 11 la ripresa al centro tecnico Niccolò Galli.

In vista della sfida del Tardini, resta da monitorare la situazione del tecnico degli emiliani, dopo il ricovero in ospedale necessario per curare la polmonite. Importanti aggiornamenti in merito li fornisce il Corriere dello Sport.

Bologna: Italiano scalpita per tornare in panchina. Le ultime in vista del Parma

Come si apprende il tecnico del Bologna non vede l’ora di tornare in panchina. Ha voglia di dare indicazioni e consigli ai suoi giocatori. Domenica pomeriggio a Parma potrebbe tornare a farlo. Mercoledì ha vissuto la gara dagli spogliatoi riavendo un piccolo assaggio dell’atmosfera: la tifoseria lo ha acclamato, i presenti allo stadio si sono alzati in piedi e hanno intonato i cori per la propria guida.

Bologna: Italiano scalpita per tornare in panchina. Le ultime in vista del Parma, Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Il tecnico li avrà sentiti anche dagli spogliatoi, dove è rimasto per precauzione, dopo il ricovero. Ma ora attende il via libera definitivo da parte dello staff medico rossoblù per tornare in panchina già questa domenica al Tardini contro il Parma di Cuesta, sconfitto nell’ultimo match contro la Roma (2-1). Il via libera potrebbe arrivare domani, perché giorno per giorno andranno monitorate le sue condizioni, tenendo anche presente la situazione meteo.

Bologna: oggi la ripresa degli allenamenti

Fissata per questa mattina alle 11 la ripresa al centro tecnico Niccolò Galli.  Il giorno di riposo concesso ha permesso anche al tecnico di avere più tempo per recuperare. Oggi dovrebbe tornare al pieno comando delle operazioni, almeno questo è quello che prevede il piano. L’allenatore è atteso a Casteldebole per dirigere l’intero allenamento, molto dipenderà anche dal clima. Se pioverà o fa freddo possibile un cambio della decisione. Chiaro che vista la situazione tutto andrà monitorato giorno per giorno.

Recent Posts

Juventus, il retroscena clamoroso su Kolo Muani: il motivo per cui è saltato tutto

Kolo Muani alla Juventus, l'affare è saltato definitivamente almeno in questa sessione invernale: ecco svelato…

5 ore ago

Rabiot-Rowe, dalla rissa al Marsiglia ad avversari e protagonisti in Italia

Bologna-Milan, sarà anche la sfida tra i due ex compagni di squadra, protagonisti di un…

7 ore ago

Milan, la partita del cuore di Tommaso Pobega

Bologna contro Milan non è una partita come le altre per Pobega, giocatore che è…

8 ore ago

Bologna-Milan, i convocati di Italiano: subito in lista João Mário. Ma c’è un’assenza a sorpresa

Domani torna in campo il Bologna contro il Milan: le scelte di Vincenzo Italiano. Presente…

10 ore ago

Bologna, arriva la cessione di Holm: il comunicato ufficiale

Bologna, arriva la cessione di Emil Holm alla Juventus. Il giocatore lascia il club rossoblù…

10 ore ago

Prenotato il colpo dal Milan, il Bologna sistema la fascia

Un Bologna molto attivo in queste ultime ore di calciomercato con i rossoblu che hanno…

10 ore ago