Milan, nuovo innesto dalla Premier per la difesa: le ultime notizie (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
Il Milan continua a fare i conti con l’esigenza di rinforzare la linea di difesa ed in tal senso si puntano gli occhi in Premier League. La svolta arriva con l’affare in prestito che può essere condotto in porto da Igli Tare in quel di gennaio.
Per i rossoneri, come è noto, sussistono alcuni problemi che non possono essere risolti dal solo lavoro di Massimiliano Allegri. Che comunque resta egregio per tante motivazioni. Uno dei grandi temi è il fatto che, soprattutto in difesa, le scelte sono contate e si è costantemente aggrappati alla speranza che non ci siano imprevisti durante l’anno. Almeno fino a gennaio, quando la società in qualche modo dovrà provare ad intervenire in maniera del tutto fisiologica proprio per colmare questa lacuna.
A destra si è riusciti a trovare una chiave di volta grazie a Saelemaekers che ha dato delle risposte importanti, così come a sinistra la consacrazione di Bartesaghi è stata fondamentale. Al punto che non è scontato che, dopo l’infortunio, torni titolare in maniera automatica Estupinan. Per il pacchetto di difensori centrali, però, quattro sono pochi per rendere sostenibile un progetto di difesa a tre ed ora il Milan pare abbia messo nel mirino un esubero della Premier League. Che a gennaio può arrivare con la formula del prestito ed essere un profilo perfetto per le esigenze di Massimiliano Allegri.
La tenuta difensiva fino a questo momento è stata notevole, ma le scelte limitate in prospettiva non possono non preoccupare. Un profilo che può tornare in auge per il Milan è senza ombra di dubbio quello di Jean Clair Todibo, roccioso difensore centrale attualmente in forza al West Ham, club con il quale sta facendo fatica ad imporsi. E’ stato in passato a lungo seguito anche dalla Juventus, ma alla fine ha scelto la Premier League. Decisione che, però, non ha dato i frutti che ci si auspicava.
Acquistato per 40 milioni di euro, Todibo in Inghilterra ha faticato ma il West Ham non ha nessuna intenzione di svenderlo e, per questo motivo, potrebbe seriamente aprire alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto al Milan. Con i rossoneri potrebbe tornare a giocare con una discreta continuità e mettere in mostra quelle che sono le sue qualità del tutto fuori discussione. Attenzione a questa pista, dunque, dal momento che per caratteristiche ed esigenze può essere perfetto per il progetto del Milan. Si attendono sviluppi a tal proposito in vista della sessione di gennaio.
I giocatori piĂą interessanti della squadra allenata da Carlos Cuesta nella sfida di domenica sera…
Alessandro Nesta in maniera inattesa può far ritorno in Serie A e la notizia arriva…
Il Bologna torna in campo domenica pomeriggio contro il Parma. Vincenzo Italiano deve sfatare il…
Le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda di duemila euro per il Bologna. Tutti i dettagli …
L'esterno inglese ex Marsiglia non sta lasciando il segno. Ma c'è un precedente con Ndoye…
Il Bologna tornerĂ in campo domenica alle 18 contro il Parma di Cuesta. Designato l'arbitro…