(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via One Football)
I giocatori più interessanti della squadra allenata da Carlos Cuesta nella sfida di domenica sera allo stadio Ennio Tardini
Il Parma di Cuesta si prepara alla delicata sfida dell’Ennio Tardini contro il Bologna. Una vera e propria classica del calcio italiano tra due piazze con tanti tornei vinti e che sono le principali squadre dell’Emilia Romagna.
I ducali hanno disposizione un organico molto interessante fatto da un ottimo mix di giovani talenti e di giocatori veterani ormai in Serie A. Il presidente Krause ha investito molto dal suo arrivo e nonostante qualche anno in Serie B alla fine i gialloblù sono ritornati in massima serie ormai due anni fa.
Dopo la vendita di alcuni pilastri come Leoni e Bonny, gli emiliani hanno scoperto alcune perle come Pellegrino ma non solo.
Il Parma di Cuesta rispetto ai pronostici sta trovando tante difficoltà in fase realizzativa. Tranne i due attaccanti Pellegrino e Cutrone, nessun componente della rosa ha siglato un singolo gol. In tanti si aspettavano un gioco all’arrembaggio da parte di Cuesta, per via della sua formazione spagnola ma in realtà l’ex Arsenal sta garantendo più solidità in difesa.
Più che sugli esterni di centrocampo e negli interni, gli emiliani stanno trovando ottimi voti in difesa, soprattutto con un Suzuki e un Del Prato mai così tanto in forma.
Un nome molto interessante tra i ducali al fanta potrebbe essere Matteo Pellegrino. Il classe 2001 ha siglato cinque gol in questo avvio di campionato e vuole continuare la grande tradizione dei giocatori sudamericani a Parma. Dopo i primi mesi nel passato campionato, l’albiceleste è ormai il top player del Parma, oltre che essere il tiratore dei rigori.
Nonostante i pochi bonus, un nome interessante è Bernabè, il centrocampista ex City ha una media voto molto alto per via della sua enorme qualità e per un appuntamento con il gol che più volte è stato sfiorato come con il Como.
In difesa potrebbe essere interessante per il modificatore il capitano Del Prato, ma deve affrontare l’attacco talentuoso dei rossoblù.
Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i…
Bologna, da possibile partente a protagonista del centrocampo: la grande crescita di Moro nell'ultimo mese…
Andiamo a vedere come stanno andando gli acquisti estivi del Bologna di Vincenzo Italiano: i…
Dopo un'annata incredibile a livello di numeri, l'ex Atalanta e Frosinone non riesce a incidere…
Siamo entrati da poche ore nel 2026, un anno che si prospetta entusiasmante per i…
Il futuro di Robin Gosens potrebbe essere lontano dalla Fiorentina ma ancora in Serie A…