Milan, nuovo attaccante dalla Spagna: via libera e assist dal Barça

Per il Milan in vista della sessione di gennaio arriva una svolta per il rinforzo di cui ha bisogno Massimiliano Allegri per il reparto avanzato. In tal senso, arriva il via libera per il nuovo attaccante ed arriva l’assist da parte del Barcellona.

Come è noto, in avanti per i rossoneri la situazione non è delle più rosee dal momento che si ha la netta sensazione del fatto che il reparto avanzato sia in uno stato di costante emergenza. Pulisic, fino a poco prima del suo infortunio, ha fatto benissimo, mentre Rafa Leao è stato molto altalenante, oltre ai problemi fisici con cui anche lui ha dovuto fare i conti. Mentre fino a questo momento sono rimasti a secco Nkunku e Santiago Gimenez. Insomma, si ha la netta sensazione che serva un profilo capace di dare garanzie e stabilità in termini realizzativi.

Oyarzabal e compagni
Milan, nuovo innesto dalla Spagna in attacco: c’è il via libera da parte del Barcellona, le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Ovviamente la sessione di gennaio va sfruttata da questo punto di vista, dal momento che non si può pensare di restare con le mani in mano. In tal senso, il Milan può pescare in Spagna per il nuovo colpo in attacco e, da questo punto di vista, arriva una svolta non di poco conto. C’è, infatti, un importante assist da questo punto di vista da parte del Barcellona che può giocare, in tal senso, un ruolo centrale per il futuro del reparto avanzato di Massimiliano Allegri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Milan, nuovo attaccante per Allegri? Attenzione al nome dello spagnolo

Santiago Gimenez sta facendo un gran lavoro per la squadra e si è rivelato spesso prezioso, ma manca troppo il suo contributo in termini di gol. In tal senso, ci sono degli sviluppi non di poco conto. Un profilo che può tornare di attualità in casa Milan è quello di Mikel Oyarzabal, stella luccicante di proprietà della Real Sociedad e bandiera a tutti gli effetti del club basco. In tal senso, il calciatore sembrava essere destinato a passare al Barcellona, ma i catalani a quanto pare hanno deciso di mollare questa pista.

Oyarzabal esulta
Milan, nuovo attaccante per Allegri? Attenzione al nome dello spagnolo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Il Milan può farci un pensierino, dal momento che ha tutto quello che cerca Massimiliano Allegri. Una tecnica fuori dal comune, il fatto di essere un attaccante di manovra e di saper valorizzare anche gli inserimenti dei centrocampisti, ed anche la capacità di giocare, all’occorrenza, sulla fascia, sia a destra che a sinistra, in un ipotetico attacco a tre. Si attendono sviluppi, al momento siamo nell’ambito delle ipotesi, ma attenzione ad Oyarzabal per il Milan.

Gestione cookie