Esonero ufficiale in Serie A: ora la firma di De Rossi

Daniele De Rossi si avvicina al ritorno in Serie A dopo l’esperienza sulla panchina della Roma: l’esonero ora è ufficiale

Non c’è più tempo, ora si cambia. Chi è partito male nell’attuale Serie A ha avuto tante occasioni per rifarsi, ora diversi club sembrano aver finito la pazienza e sono alla ricerca di una svolta per la loro stagione. È successo alla Juventus, che non ha potuto accettare la sconfitta contro la Lazio e ha scelto di dire addio a Igor Tudor, puntando su Luciano Spalletti.

Vedremo se il tecnico di Certaldo riuscirà a riprendersi dopo l’avventura negativa vissuta alla guida della Nazionale italiana. In attesa che l’ex Inter e Roma faccia il suo esordio a Torino, è saltata un’altra panchina, quella del Genoa. Le novità sono arrivate nella notte e poi nella mattinata di oggi, con tanto di comunicato ufficiale.

Vieira non è più l’allenatore del Genoa: c’è l’annuncio

Patrick Vieira ha salvato agevolmente il Genoa nella scorsa stagione, ma quest’anno le cose sono andate decisamente peggio e al di sotto delle aspettative. I rossoblù occupano gli ultimi posti in classifica e non riescono a risalire. L’attacco latita e in generale la fase offensiva non mette in evidenza le qualità dei trequartisti, spesso relegati al ruolo di panchinari.

Vieira dà indicazione
Vieira non è più l’allenatore del Genoa, ora è ufficiale (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Insomma, si era già arrivati a un punto di non ritorno, ma la sensazione nella giornata di ieri è che si sarebbe andati avanti con Vieira almeno fino alla partita contro il Sassuolo. Nella notte, invece, è arrivata la svolta. Il tecnico francese ha iniziato a nutrire dubbi e si sarebbe sfilato dall’incarico.

Nella mattinata di oggi, invece, è arrivata la risoluzione consensuale con il Genoa, quindi l’esonero, concordato da ambo le parti. In panchina contro il Sassuolo andrà Domenico Criscito affiancato da Roberto Murgita. Si tratta, però, solo di una soluzione a interim in attesa del nuovo allenatore.

De Rossi prima opzione per il Genoa

Ci sono tanti nomi che sono stati fatti per la panchina del Genoa, ma oggi la sensazione è che in pole ci sia Daniele De Rossi. L’ex Roma è una delle prime alternative e nelle prossime ore potrebbero essere intensificati i contatti per portarlo in Liguria.

De Rossi in primo piano
De Rossi è uno dei nomi in pole per la panchina del Genoa (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

La rosa del Grifone sembra adatta al suo stile di gioco, che potrebbe far partire un nuovo progetto in rossoblù. Ancora, però, è presto per pensarci, visto che una direzione precisa verrà presa solo dopo il Sassuolo, almeno in via ufficiale.

Gestione cookie