Vlahovic al Barcellona a gennaio: lo scambio convince la Juve

Dusan Vlahovic potrebbe essere al centro del calciomercato già a gennaio: uno scambio con il Barcellona può decollare

Il calcio è fatto di scelte economiche e legate alle aspettative di carriera, e proprio per questo Dusan Vlahovic potrebbe essere arrivato al bivio della sua avventura con la maglia della Juve. L’attaccante serbo sembrava dover partire già la scorsa estate, ma alla fine ha rifiutato tutte le possibilità e ha scelto di restare a Torino.

Intanto, Comolli ha già guardato avanti blindando l’attacco con gli arrivi di Jonathan David e Lois Openda. Peccato che entrambi non stiano avendo un impatto positivo con la maglia della Vecchia Signora, anzi siano già molto criticati da tifosi e addetti ai lavori. E Vlahovic è ancora il titolare, con un contratto in scadenza a giugno 2026 e senza alcuna intenzione di rinnovarlo.

Vlahovic e gli ultimi mesi alla Juve: il futuro è scritto

L’attuale contratto che lega Vlahovic alla Juve è davvero molto oneroso, sui 10-12 milioni di euro a stagione, a salire rispetto agli anni precedenti. I bianconeri non hanno nessuna intenzione di confermarlo a queste cifre e per questo, le contrattazioni per il rinnovo sono fallite diverso tempo fa, senza margini per defibrillarle.

Vlahovic esulta
Vlahovic può andare via dalla Juve già a gennaio (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

L’inizio di stagione di Vlahovic è stato altalenante, ma sta comunque ottenendo il suo spazio, motivo per cui diversi big potrebbero puntarci già durante il calciomercato di gennaio. La punta è stata accostata in più occasioni al Bayern Monaco e all’Atletico Madrid, ma potrebbe essere un’altra la società in prima fila per lui.

Il Barcellona perderà con ogni probabilità Robert Lewandowski a fine stagione e Flick ha bisogno di una punta di primo piano, attorno a cui dovrà girare la squadra. Vlahovic è una delle possibilità sul tavolo, e il suo arrivo potrebbe essere anticipato a gennaio.

La Juve e il Barcellona pensano a uno scambio

Non è un mistero che una delle principali necessità sul calciomercato della Juve sia l’arrivo di un nuovo regista capace di impostare il gioco. E nel Barcellona gioca Marc Casadò, di tipica scuola catalana e che reclama spazio nel contesto di Flick.

Casadò al tiro con il Barcellona
Occhio allo scambio tra Juve e Barcellona (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

A ranghi pieni, è davvero difficile che possa esplodere definitivamente, motivo per cui il suo addio non è del tutto da scartare alla cifra giusta. O in uno scambio con Vlahovic. La pista resta complicata da impostare, più semplice vedere il serbo partire a parametro zero.

 

Gestione cookie