Bologna, Miranda: “Proveremo a vincere l’Europa League. Italiano mi sta aiutando tantissimo”

Le parole del laterale spagnolo del Bologna Juan Miranda sugli obiettivi della squadra e sull’importanza di Italiano

Tra i protagonisti dei recenti successi del Bologna c’è sicuramente Juan Miranda, sbarcato sotto i Portici l’estate scorsa e diventato rapidamente una risorsa preziosa per Italiano. La partenza nella stagione corrente è stata sicuramente in sordina rispetto alla scorsa, tuttavia rimane una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico.

Lo spagnolo ex Betis si è raccontato in una breve intervista rilasciata a Radio Tv Serie A, in cui ha analizzato gli obiettivi del Bologna e svelato dei dettagli sul suo rapporto con Italiano. Andiamo a riportare di seguito le parti salienti, riprese da TuttoBolognaweb.

Le parole di Miranda sugli obiettivi del Bologna

Il laterale esordisce parlando della sua filosofia e degli obiettivi con il Bologna: “La mia filosofia è sempre quella di pensare una partita alla volta. Stiamo crescendo bene e dobbiamo essere realisti. Possiamo lottare per le parti alte della Serie A e competere in Europa”

Miranda durante Fiorentina-Bologna
Le parole di Miranda sugli obiettivi del Bologna. Bologna Sport News ((Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

Il numero 33 degli emiliani poi prosegue evidenziando come proveranno a vincere l’Europa League, pensando partita per partita: “In Europa League penseremo fase per fase anche provando a vincerla.”

Le parole di Juan Miranda su Italiano e i suoi miglioramenti

L’ex Betis poi chiosa parlando di Italiano e i miglioramenti messi in mostra anche grazie ai suoi insegnamenti: “Italiano mi sta aiutando tantissimo sia in fase difensiva che offensiva, lui è molto orientato all’attacco e vuole che i terzini spingano senza dimenticare la fase difensiva. Sto crescendo e so che devo migliorare molto. Gli sono davvero grato”

Gestione cookie