In casa Milan il grande tema è sicuramente quello del centravanti, con Santiago Gimenez che sta facendo una fatica impressionante ad incidere. In vista della sessione invernale i rossoneri hanno l’idea di investire su un centravanti e può arrivare, esattamente come il messicano, ancora dal massimo campionato olandese.
Per i rossoneri il campionato è iniziato ben al di sopra delle aspettative. Anche se i recenti pareggi contro Pisa ed Atalanta, ben differenti come peso e come delusione che hanno generato, hanno frenato la corsa della squadra di Massimiliano Allegri. In tal senso, è importante che si trovi la quadra in avanti. E, soprattutto, che si vada a creare una coppia stabile lì in avanti. In tal senso, sono stati pesantissimi gli infortuni di Rafa Leao prima e di Christian Pulisic poi.

Il grande assente, però, nella lista dei marcatori è Santiago Gimenez. Arrivato a gennaio scorso, è stata forse una delle più grandi delusioni degli ultimi anni per il Milan. Per questo, dopo solo un anno e dopo una estate trascorsa per intero con più di un piede fuori dal progetto, a gennaio può salutare. In tal senso, c’è un nome da tenere in considerazione e che può essere molto interessante per il futuro dell’attacco del Milan. E che, ancora una volta, esattamente come è accaduto per i Bebote, può arrivare direttamente dall’Olanda. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Milan, nuovo attaccante alla corte di Allegri? Attenzione a questo nome
Per la compagine di Massimiliano Allegri è impossibile prescindere da un centravanti di spessore. Ancor di più per risolvere quelle gare che si complicano ed in cui i due fantasisti insieme, vale a dire Rafa Leao e Pulisic, faticano a trovare spazi. In tal senso, un nome che può tornare di attualità per il Milan è quello di Ricardo Pepi. Attualmente in forza al PSV, si tratta di un calciatore che sa come fare la differenza anche quando subentra a partita in corso.

Gli olandesi giocano senza un centravanti puro e questo penalizza l’americano. Che comunque vanta una ottima media tra gol fatti e minuti giocati. Basti pensare che con la maglia del PSV ha segnato già 30 gol in due anni e poco più. Insomma, Pepi può essere una occasione che il Milan può pensare di cogliere e di sfruttare, dal momento che c’è il gradimento del calciatore, le condizioni economiche sono vantaggiose e si tratta di un classe 2003 che ha dei margini di miglioramento enormi. Già si è parlato di lui per i rossoneri la scorsa estate. Ed ora si può riaccendere questa pista per gennaio.





