Davide Frattesi potrebbe essere agli ultimi mesi con la maglia dell’Inter: l’addio può arrivare con uno scambio già nel mercato invernale
Non è stata una grande Inter, ma ha comunque battuto il Verona con il risultato di 2-1 e si è riportata a solo un punto dal Napoli primo in classifica, in attesa della partita tra Milan e Roma. I nerazzurri hanno sofferto tanto la pressione e l’aggressività dei veneti, in una partita che non si è rivelata per nulla semplice.
Il risultato finale può comunque lasciare delle buone sensazioni all’Inter, che può comunque guardare con fiducia al futuro, nonostante gli scontri diretti persi. Alcune scelte di Cristian Chivu, in ogni caso, continuano a far discutere, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo e la gestione di Davide Frattesi.
Caso Frattesi: ora è finito anche dietro Zielinski
La partita tra Verona e Inter ha dato anche delle indicazioni piuttosto chiare per il centrocampo nerazzurro. Con l’assenza di Mkhitaryan, in molti pensavano che Chivu avrebbe scelto Frattesi. Invece, nonostante Barella sia stato messo a riposo, la decisione è caduta su Sucic e Zielinski, da molti dato in uscita già in estate.

L’ex Napoli ha sorpreso con una grande prestazione e un gran gol per aprire le marcature su azione da calcio piazzato. Anche a gara in corso, Frattesi è stato scelto solo per i minuti finali di gara, chiarendo gerarchie piuttosto particolari in mezzo al campo. Infatti, la mezzala ex Sassuolo sembra finito parecchio dietro nelle scelte dell’ex Parma, stando davanti solo a Diouf.
Chivu dopo la partita ha chiarito che il ragazzo sta bene e che ormai ha recuperato al 100 per 100 dai recenti problemi fisici. Se le cose non dovessero cambiare, l’addio sembra inevitabile già durante il calciomercato di gennaio.
L’Atletico Madrid ci riprova con uno scambio
A proposito di chi non sta giocando più di tanto, si può inserire nel novero anche Johnny Cardoso. Il centrocampista è arrivato la scorsa estate a Madrid, ma non sta trovando spazio con la maglia dei Colchoneros.

Il mediano ha totalizzato solo tre presenze finora nella Liga e ha una valutazione da 25 milioni di euro. Diego Simeone è un grande estimatore di Davide Frattesi e potrebbe riprovarci a gennaio, magari inserendo proprio il cartellino di Cardoso nella trattativa. L’Inter continua a valutare l’ex Sassuolo almeno 40 milioni.





