Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività al termine della sua parentesi alla guida della nazionale saudita. In tal senso, un club fa sul serio ed a quanto pare avrebbe anche scelto quello che può essere il modulo di riferimento.
Siamo al cospetto di un allenatore di straordinario valore e che nell’arco della sua carriera ha fatto delle cose straordinarie. Sicuramente alla guida della Nazionale italiana ad Euro 2020, ma anche all’Inter, al Manchester City ed al Galatasaray. In tal senso, però, ha pagato due scelte che, alla fine, non hanno dato i frutti sperati. In primo luogo la decisione di restare alla guida dell’Italia dopo la vittoria agli Europei, con un gruppo che sembrava aver dato il meglio di sé. E poi la decisione di sposare il progetto dell’Arabia Saudita, fallito ancor prima di iniziare come Nazionale.

Da circa un anno è fermo ed è in attesa di una nuova opportunità professionale che possa rilanciare la sua carriera. Ed ora per Roberto Mancini arriva una svolta non di poco conto, dal momento che c’è un club di Serie A che ha deciso praticamente di percorrere la via dell’esonero e che, per questo motivo, può consentirgli di tornare di nuovo nel massimo campionato nostrano. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che a quanto pare il tecnico di Jesi pare abbia scelto anche il modulo.
Mancini nuovo allenatore in Serie A: le ultime notizie in tal senso
C’è una gran voglia di rivederlo all’opera, dal momento che si tratta di un profilo capace di cambiare in maniera radicale le cose e l’andamento di una squadra. In tal senso, per Roberto Mancini può arrivare una svolta importante dal momento che stando a quanto raccontato da “Sportellate” è uno dei nomi più caldi per il futuro della panchina della Fiorentina. Stefano Pioli è ormai sempre più vicino dal momento che la sua squadra è quasi disperatamente in piena zona retrocessione.

In tal senso, con lui in panchina la Viola potrebbe schierarsi, a quanto si legge, con il 4-3-3, con Fagioli regista ed un tridente offensivo composto da Gudmundsson e Fazzini o Dodò avanzato ai lati di Moise Kean. In tal senso, si attendono sviluppi da questo punto di vista dal momento che il nome di Roberto Mancini sarebbe in grado di riportare entusiasmo in casa Fiorentina dopo i disastri a cui club e allenatori hanno esposto questa maglia e questo club. Attenzione, dunque, all’ex commissario tecnico della Nazionale italiana.
 




