È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D’Aversa, ma i tifosi non la stanno prendendo per nulla bene
Le ambizioni sono il fuoco del calcio. La matrice da cui si alimentano i sogni e diventano reali, come i trofei. A volte, però, ci si resta intrappolati e non si riesce a uscirne, neanche quando le cose erano state prefigurate in maniera molto diversa. Dopo pazienza e attesa, ora è arrivato il momento di cambiare, anche in Serie A.
Diversi club stanno ragionando proprio in queste ore su quale sia la soluzione giusta per la propria panchina e da chi ripartire dopo un inizio di stagione al di sotto delle attese. Negli ultimi minuti, è arrivato un nuovo sorpasso e già nelle prossime potrebbe essere ufficializzato Roberto D’Aversa per sostituire l’allenatore uscente.
Fiorentina, è il momento di cambiare: Pioli va via da ultimo in classifica
In questo lunedì di riflessioni e bocce ferme, è arrivata una nuova mazzata per la Fiorentina, a cui sta andando davvero tutto male. Vista la vittoria del Genoa contro il Sassuolo, a questo punto la Viola è ultima in classifica, certificando il peggior avvio di sempre nella sua storia.

La sconfitta contro il Lecce è stata la condanna finale per Stefano Pioli e davvero in pochi potevano aspettarsi una stagione così negativa per l’ex Inter e Milan. Soprattutto che la sua avventura a Firenze finisse così presto. Le ultime ore sono state molto intense alla ricerca del sostituto.
In un primo momento, le principali opzioni per la società sembravano Thiago Motta o Daniele De Rossi. In realtà, nessuno dei due alla fine dovrebbe subentrare a Pioli sulla panchina della Fiorentina. Anzi, Roberto D’Aversa sembra poter prendere il sopravvento – come riporta Tmw – superando anche la concorrenza di Vanoli.
D’Aversa e il parere dei tifosi: cosa sta succedendo
D’Aversa potrebbe dare continuità quantomeno allo staff con cui ha lavorato Pioli, visto che ha già avuto a che fare con diversi interpreti già sotto contratto con la Fiorentina. Gli si chiede una scossa, soprattutto risultati, per permettere a una delle piazze più importanti d’Italia di uscire dalla situazione attuale.

È evidente che i tifosi siano furiosi e già contro il Lecce hanno aperto una dura contestazione. In molti, però, si stanno lamentando anche del possibile arrivo di D’Aversa, reduce da esperienze non proprio esaltanti in Serie A.
 
 




