Juventus, David via a gennaio: scambio di bomber col Bayern

La Juventus sta lavorando alla cessione di Jonathan David, la grande delusione di questa prima parte di stagione. In tal senso, la svolta può arrivare grazie allo scambio di bomber con il Bayern Monaco. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Per i bianconeri una delle più grandi delusioni di questa stagione è senza ombra di dubbio Jonathan David. Arrivato con il vento in poppa e con grande entusiasmo dopo il grande percorso fatto con la maglia del Lille e dopo essere stato trattato da tante big internazionali, Napoli compreso, si è rivelato inadatto, almeno per il momento, alla Serie A. Non solo, infatti, ha segnato con il contagocce, ma anche in termini di contributi alla manovra è stato spesso carente. Al punto che rappresenta, al momento, la terza scelta dietro Vlahovic ed Openda.

Jackson esulta
La Juventus sta lavorando alla cessione di David ed in tal senso attenzione allo scambio col Bayern (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Si tratta del grande punto interrogativo. L’erede, da questo punto di vista, di un altro colpo della Juve nei confronti del quale c’erano grandissime aspettative, vale a dire Teun Koopmeiners. In tal senso come raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, a gennaio per Jonathan David c’è aria d’addio ed in tal senso c’è da registrare l’interesse del Bayern Monaco. In tal senso, con i bavaresi nella sessione invernale può andare di scena uno scambio di bomber che potrebbe seriamente dare una faccia nuova al reparto avanzato della Juventus.

Juventus, nuovo bomber alla Osimhen per Spalletti: scambio con David col Bayern?

E’ troppo presto per giudicare l’intesa tra Luciano Spalletti e gli attaccanti attualmente a sua disposizione, dal momento che gli va concessa qualche settimana per trovare la chiave. Ma a quanto pare Jonathan David, come raccontato da Transferfeed, piace al Bayern Monaco. In ragione di ciò, la Juventus potrebbe rispolverare l’interessee per un vecchio obiettivo dell’attacco. Stiamo parlando di Nicolas Jackson, che in Baviera sta faticando a trovare spazio dal momento che è chiuso da Harry Kane.

Giocatori del Bayern Monaco
Juventus, nuovo bomber alla Osimhen per Spalletti: scambio con David col Bayern? (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Si tratta del classico attaccante di manovra che piace a Luciano Spalletti e che, per giunta, ricorda un po’ Osimhen quando attacca lo spazio in profondità. L’ex Chelsea è in prestito al Bayern con obbligo di riscatto. Le cifre sono importanti, dal momento che è stato pagato 16,4 milioni con un obbligo fissato a 65 milioni. Si tratta di cifre enormi, ma che spingono allo stesso tempo il Bayern a non voler dilapidare l’investimento. Attenzione, dunque, per l’attacco della Juventus all’ipotesi di uno scambio tra Jonathan David e Nicolas Jackson. Si attendono sviluppi su questo fronte che può divenire caldo.

Gestione cookie