Bologna%2C+non+bisogna+tirare+i+Remi+in+barca%3A+senza+il+numero+otto+si+fa+fatica+a+fare+risultati.+I+numeri
bolognasportnewsit
/news/549736331484/bologna-non-bisogna-tirare-i-remi-in-barca-senza-il-numero-otto-si-fa-fatica-a-fare-risultati-i-numeri/amp/
Bologna

Bologna, non bisogna tirare i Remi in barca: senza il numero otto si fa fatica a fare risultati. I numeri

Il Bologna perde per infortunio il proprio leader in mezzo al campo. I risultati quando è stato assente dicono tutto sulla sua importanza

Il calcio armonico e corale del Bologna non ha lasciato scampo all’inerme Parma di Cuesta, agilmente sconfitto per 1-3. Il risultato è stato emblematico dei valori in campo, seppur potesse esser ancor più largo viste le tante occasioni create ma non capitalizzate. L’unica nota stonata di serata è sicuramente rappresentata dalle condizioni di Remo Freuler, costretto ad uscire al 56′ per un fastidio alla spalla. Sfortunatamente per Italiano e il suo staff il problema del centrocampista svizzero non è di poco conto. In mattinata il numero otto rossoblù, come comunicato da una nota del club, si è sottoposto ad intervento di stabilizzazione chirurgica.

Bologna: il peso dell’assenza di Freuler. Senza di lui si fa fatica a fare risultati

Il classe 1992 come risaputo ha riportato, a seguito di un contrasto aereo, la frattura scomposta della clavicola destra. In mattinata è stato operato e ora osserverà qualche giorno di convalescenza e inizierà poi le terapie. Questa la nota del club a riguardo: “Dopo la frattura scomposta della clavicola destra, stamattina Remo Freuler è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione chirurgica dall’equipe del prof. Zaffagnini presso la Casa di Cura Toniolo. Osserverà qualche giorno di convalescenza e inizierà poi le terapie: seguiranno prossimamente le valutazioni sui tempi di ripresa.

Il Bologna dovrà dunque giocoforza fare a meno del proprio numero otto. La sua assenza non sarà certamente da sottovalutare, visti e considerati i risultati messi a referto senza la presenza di Freuler dal primo minuto. Facendo riferimento alla stretta attualità vengono in mente le partite contro Lecce e Torino (subentrato per pochi minuti), in cui il Bologna ha racimolato appena due punti. Allargando il discorso anche all’anno scorso, solamente a Verona (1-2 targato Odgaard e Cambiaghi) il Bologna riuscì a vincere senza il proprio faro, assente per squalifica.

Bologna: il peso dell’assenza di Freuler. Senza di lui si fa fatica a fare risultati. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Gli altri match in cui è stato assente o ha avuto poco minutaggio per rifiatare il Bologna non ha mai vinto: 1-1 a Lisbona contro lo Sporting (assente per squalifica), 0-0 al Da Luz contro il Benfica (subentrato al 73′). Ora però gli emiliani dovranno fare a meno dell’ex Atalanta per diverso tempo, ed è quindi lapalissiano che debbano necessariamente cambiare questa statistica negativa, per non perdere eccessivo terreno in tutte le competizioni.

Freuler, tempi di recupero non ancora definiti

Come annunciato nella parte finale del comunicato, i tempi di recupero verranno resi noti prossimamente. Tuttavia vista l’entità dell’infortunio e la conseguente operazione, gli stessi potrebbero aggirarsi tra i 45 e i 60 giorni, ma al momento sono soltanto ipotesi. A fare maggiore chiarezza sarà ovviamente un altro comunicato. Decisivi in questo senso saranno i prossimi giorni.

 

Recent Posts

Le pagelle di Atalanta-Bologna 0-1: Orsolini raggiunge la doppia cifra, bene Heggem

Il Bologna sbanca il Gewiss Stadium con un risultato però amaro, perché permette proprio all'Atalanta…

19 minuti ago

Il Bologna corsaro anche a Bergamo: decide la zampata di Orsolini

Segui la diretta testuale di Atalanta-Bologna, match valido per il penultimo turno di Serie A

35 minuti ago

Mondiale, arriva il clamoroso ritorno: il giocatore esce dal ritiro dopo due anni

Clamoroso, arriva il ritorno in Nazionale per la leggenda del calcio per trascinare la sua…

2 ore ago

Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

Atalanta-Bologna, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…

3 ore ago

Milan, arriva la sorprendente scelta su Ibrahimovic: il piano di Cardinale

Milan, regna il caos in casa rossonera. Nelle ultime ore c'è un chiaro segnale nei…

8 ore ago

Colomba a BSN: “Bologna, provaci per la Conference. Città da sempre nel cuore”. – ESCLUSIVA

Parla l'ex giocatore e tecnico rossoblù dicendo la sua sul finale di campionato della squadra…

9 ore ago