Marcus Thuram è pronto a tornare in campo (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
L’infortunio di Marcus Thuram ha riprogrammato l’Inter di Chivu: ora il tecnico può avere una mossa a sorpresa per il derby
Il lavoro, l’etica e le poche lamentele di Cristian Chivu stanno conquistando l’Inter. Non sarà sempre bella o ai massimi livelli, ma i nerazzurri stanno ottenendo risultati importanti in campionato e in Champions League, e non era affatto scontato fino a qualche settimana fa.
Ora la squadra ragiona in concerto, sembra essersi messa alle spalle il finale della scorsa stagione e soprattutto può guardare al futuro con speranza e con l’idea che anche quest’anno si possa andare avanti al meglio in tutte le competizioni. Certo, per farlo servirà anche il miglior Marcus Thuram.
L’assenza del centravanti francese si è fatta sentire in casa Inter. L’ex Borussia è l’unico bravo a dettare la profondità e muoversi senza palla, il che lo rende un’arma unica a disposizione di Chivu. Anche la scorsa stagione, quando ha dovuto fermarsi per via degli infortuni e non è più rientrato in forma, l’Inter è andata in grande difficoltà.
Per questo, il suo ritorno tra i titolari è atteso con grande ansia tra i tifosi e ad Appiano Gentile, con la speranza che possa ancora una volta fare la differenza. Lo stop in Champions League è stato una mazzata niente male, ma a parte la sconfitta contro il Napoli, si è fatto sentire poco sui risultati di squadra.
Contro il Kairat, il francese è convocato, ma non può ancora partire dal primo minuto. Inizierà dalla panchina, e magari sarà testato da Chivu per uno spezzone di gara, in modo da verificare anche la tenuta del muscolo. Poi il calendario propone l’impegno contro la Lazio, e subito dopo il derby. Proprio per questo, la gestione potrebbe essere particolare.
Secondo quanto ci risulta da Appiano, il programma di allenamento e partite serve a far arrivare Thuram al massimo in vista del derby contro il Milan. È quello l’impegno per cui non ci saranno deroghe, anzi servirà una grande prova per battere la squadra di Allegri.
E proprio con il ritorno del tandem Lautaro-Thuram, ci potrebbe essere un’idea a sorpresa da parte di Chivu. Infatti, il tecnico potrebbe privilegiare finalmente Frattesi da titolare se dovesse dare le giuste risposte in Champions. Le prossime partite saranno decisive.
Il Bologna perde per infortunio il proprio leader in mezzo al campo. I risultati quando…
Il Milan ha una necessità ben precisa per il prossimo mercato: il nuovo centravanti può…
Tre reti nelle ultime tre partite per l'attaccante rossoblù, che adesso sogna la chiamata della…
Il Bologna ha ripreso oggi gli allenamenti a Casteldebole. Il report e le ultime notizie…
Bologna, i rossoblù ritornano a Parma con una vittoria molto convincente e con una grande…
Il Bologna perde il proprio faro del centrocampo. Il centrocampista classe 1992 si è operato…