Nesta può far ritorno in Serie A ed arriva un colpo di scena non di poco conto: le ultime (Bolognasportnews.it) - foto da Ansa
Come è noto, in Serie A è in questi giorni arrivato un altro esonero dopo quello di Igor Tudor. Si tratta di Stefano Pioli, che ha salutato la Fiorentina. In tal senso ci sono degli sviluppi non di poco conto. Sta per cambiare un’altra panchina e questo apre le porte al ritorno di Nesta.
Come è noto, nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto, a pagare nel mondo del calcio sono spesso gli allenatori. Si tratta di una tendenza non di poco conto, dal momento che va avanti da anni. E per quanto questa stagione sembrava avesse preso una piega differente, adesso la situazione sta, per così dire, precipitando. Non a caso in pochi giorni sono già saltate due panchine non di poco conto in piazze, per giunta, di primo piano.
Prima, infatti, è arrivato l’esonero di Tudor da parte della Juventus, poi quello di Stefano Pioli per mano della Fiorentina dopo un avvio di stagione disastroso. In tal senso, può cambiare presto anche un’altra panchina in Italia, dal momento che c’è un ennesimo esonero praticamente dietro l’angolo. E per la successione attenzione al nome di Alessandro Nesta, che può dunque tornare a dimostrare quelle che sono le sue qualità per una occasione da cogliere al volo, come si suole dire. E non ci sarà la Fiorentina nel suo futuro. Andiamo a vedere le ultime.
Alessandro Nesta è un tecnico nei confronti del quale c’è grande attesa e ci sono grandi aspettative. Da questo punto di vista, ci sono degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato dalle quote dei principali bookmaker, uno dei principali indiziati per saltare come allenatore è Fabio Pisacane. Il suo Cagliari, infatti, fatica a trovare la quadra ed un suo esonero è offerto a 2.50. A conferma di come, al momento, sia instabile a dir poco la panchina. E nel caso in cui le cose non dovessero cambiare presto, allora potrebbe seriamente essere esonerato.
In tal caso, un nome che può tornare caldo per la panchina del Cagliari è sicuramente quello di Alessandro Nesta. Dopo la sua esperienza al Monza, ha una gran voglia di mettersi all’opera e di dimostrare quelle che sono le sue qualità e le sue competenze dal punto di vista tecnico e tattico. In tal senso, le prossime partite del Cagliari sono a dir poco complicate e questo rende ancora più instabile la posizione di Pisacane. Dovrà affrontare, infatti, in sequenza, Genoa, Juventus, Napoli, Roma ed Atalanta. E Nesta osserva interessato.
Alla scoperta dell'allenatore classe 1982 del Brann, i prossimi avversari del Bologna di Italiano in…
Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio per individuare i profili giusti…
Il futuro del turco potrebbe essere in Premier visto che ci sono già incontri. E…
Le parole in conferenza stampa del giocatore che ha parlato ai giornalisti poche ore prima…
In Serie A sono diverse le panchine destinate a cambiare nel corso delle prossime settimane.…
Bologna-Brann, le parole in conferenza di Freyr Alexandersson