Bologna, Freuler ko: possibile cambio nella lista Uefa

Questa sera il Bologna accoglierà i norvegesi del Brann in Europa League, ma dovrà fare a meno di un giocatore fondamentale. Si tratta ovviamente di Remo Freuler, operatosi di recente dopo l’infortunio subito a Parma. Possibile cambio nella lista Uefa?

Questa sera il Bologna riabbraccerà Vincenzo Italiano, che – meteo permettendo – guiderà i suo ragazzi dalla panchina. Sul prato verde, però, mancherà uno dei suoi uomini più fidati: Remo Freuler.

Il faro svizzero si è infortunato nell’ultima gara di Serie A contro il Parma. La frattura scomposta della clavicola lo ha costretto all’operazione e lo terrà lontano dai campi per un po’. Le alternative a centrocampo non sono tante e il Bologna dovrà inventarsi qualcosa.

Europa League, il Bologna perde Freuler: Sulemana entra in lista Uefa?

Come ricorda prontamente Il Resto del Carlino, questa sera non ci saranno cambiamenti in Europa League. La lista è fatta da tempo e – per oggi – non c’è modo di intervenire. C’è un però e riguarda tanto Freuler quanto Sulemana.

Il ghanese, infatti, a settembre era stato escluso dalla lista per l’Europa League, ma in questo momento è tutt’altro che certa una sua totale assenza nella competizione. Questo perché il regolamento Uefa prevede sostituzioni momentanee all’elenco.

È possibile fare modifiche alla lista in caso di infortuni superiori ai 60 giorni e Freuleroperato alla spalla martedì presso la Casa di Cura Tonioloavrà uno stop tra i 45 e i 60 giorni.

Questa sera il Brann, poi il Salisburgo e il Celta Vigo l’11 dicembre. Da quel momento la sosta e l’Europa League riprenderà il 22 gennaio. Morale, tra la sfida di oggi e quella contro il Celtic di gennaio passeranno più di 60 giorni e il Bologna avrà il diritto di ritoccare la lista e inserire Sulemana.

Ibrahim Sulemana ai tempi dell’Atalanta
Bologna, Freuler ko: possibile cambio nella lista Uefa. BolognaSportNews (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Sulemana in lista, la dirigenza ci pensa

Con solo 3 mediani di ruolo rimasti (Ferguson, Moro e Pobega), la mossa è probabile, ma la dirigenza ha ancora tempo per pensarci. Ci sono ancora 20 giorni per decidere.

Qualora il Bologna decidesse di sfruttare questa possibilità, Remo Freuler rientrerebbe il 22 gennaio contro il Celtic, con la consecutiva uscita di Sulemana dalla lista. Dunque, il numero 8 tornerebbe a disposizione per il rush finale e per gli eventuali spareggi pre-ottavi.

L’infortunio di Freuler è una tegola non da poco, ma questa volta il regolamento Uefa va incontro al Bologna. In questi giorni le sfere alte rossoblù decideranno cosa fare, ma Sulemana freme per una chance europea.

Gestione cookie