Altro esonero in Serie A: Nesta il sostituto

Nel nostro campionato c’è un tecnico a forte rischio in caso di un nuovo passo falso. E l’ex difensore rappresenta una possibilità da tenere in considerazione.

La Serie A si avvicina sempre di più al giro di boa e i club stanno ragionando sulla possibilità di continuare con la stessa guida tecnica di ora oppure dare uno scossone importante. Per il momento sono in corso le valutazioni per capire meglio cosa succederà e quali saranno le scelte dei club. La panchina di un allenatore a quanto sembra essere a forte rischio soprattutto se dovesse arrivare una sconfitta nel prossimo turno di campionato.

La sosta arriva sicuramente nel momento giusto con la possibilità eventualmente di cambiare e consentire anche al sostituto di lavorare con molta calma. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e non si hanno certezze. Ma il nome di Nesta è da tenere in considerazione per rilanciare il club dopo un periodo non facile.

Serie A, panchina a rischio: Nesta è uno dei possibili sostituti

Al momento si tratta principalmente di una ipotesi visto che non si hanno ancora certezze. Ma la classifica non sorride al club e per questo motivo una sconfitta nel turno di campionato che verrà apre alla possibilità di un esonero per iniziare una avventura differente e magari con maggiori soddisfazioni rispetto ad adesso.

Il Pisa ha conquistato solo sei punti in classifica e la sfida contro la Cremonese potrebbe rappresentare una sorta di crocevia importante anche per lo stesso Gilardino. Una sconfitta potrebbe portare i toscani a ragionare su un cambio in panchina con il nome di Nesta che rappresenta una possibilità importante per il club nerazzurro. La speranza naturalmente è quella di continuare con il proprio tecnico senza andare a stravolgere il progetto.

Nesta seduto in panchina
Serie A, panchina a rischio: Nesta è uno dei possibili sostituti (Ansa) – bolognasportnews.it

Ma se i risultati non dovessero arrivare il nome di Nesta per il Pisa è da tenere in considerazione anche perché il campionato è molto equilibrato e uno scossone potrebbe rappresentare davvero una soluzione molto importante per riuscire a raggiungere il risultato di una salvezza tranquilla.

Pisa, Nesta il sostituto di Gilardino?

La speranza del Pisa è quella di poter continuare con Gilardino anche perché si vuole dare continuità ad un progetto che ha come obiettivo quello di portare i toscani ad essere una realtà del nostro campionato. Ma per farlo si deve assolutamente cambiare passo in termini di risultati.

Nesta con il pollice alzato
Pisa, Nesta il sostituto di Gilardino? (Ansa) – bolognasportnews.it

In caso contrario, il nome di Nesta è da tenere in considerazione anche perché l’ex Monza ha bisogno di una nuova chance per dimostrare le sue qualità.

Gestione cookie