Le parole al termine del match di Europa League contro il Brann di Emil Holm, Federico Bernardeschi, Santiago Castro e Juan Miranda
Non è bastato un grande secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, al Bologna di Vincenzo Italiano per portare a casa i tre punti, che analizzando quanto fatto vedere in campo sarebbero stati certamente meritati. Visibilmente deluso al fischio finale Emil Holm, intervenuto ai microfoni di Sky. Andiamo a riportare di seguito le parole del laterale svedese.
Le parole di Holm al termine del match pareggiato 0-0 contro il Brann
Il terzino degli emiliani esordisce così: “Questo pareggio vale, per me, come una sconfitta“. Una frase che attesta tutta la delusione dell’ex Atalanta e Spezia. Il terzino poi prosegue: ” Abbiamo dimostrato di essere una squadra di livello, nonostante una buona prestazione che teniamo verso la gara con il Napoli”

Infine chiosa: “Abbiamo sicuramente un grande cuore, giochiamo tutti insieme con il pubblico e con lo staff: ci teniamo una prestazione importante, ma volevamo raccogliere i tre punti”
Le parole di Miranda, Castro e Bernardeschi al termine del match
Oltre al laterale svedese hanno commentato il match anche Santiago Castro, Federico Bernardeschi e Juan Miranda. Andiamo di seguito a riportare le loro parole.
Questo il commento del numero dieci rossoblù: “Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto in 10. Sicuramente in 11 sarebbe stata una partita diversa, ma ci abbiamo messo carattere e dobbiamo essere fieri. È stata una prestazione di orgoglio e di carattere, questo è l’importante. Adesso dobbiamo farci trovare pronti per domenica, incontriamo una delle più forti del campionato che troverà un Bologna forte e consapevole di sé”
L’inferiorità numerica è un tema caldo anche nelle dichiarazioni dell’attaccante argentino. Questo quanto ha affermato: “È sempre difficile quando rimani in 10, ma abbiamo comunque fatto un grande lavoro. Siamo andati vicino alla vittoria, dimostrando di essere una squadra che ci mette sempre il cuore. Stiamo facendo un bel percorso. Il campionato? Noi pensiamo a tutte le competizioni, sappiamo che in Serie A siamo tutti vicini quindi dobbiamo pensare a fare una grande partita domenica col Napoli”.
Fa eco a queste dichiarazioni Juan Miranda, subentrato proprio per risistemare la squadra dopo l’espulsione di Lykogiannis: “È stata una gara tosta: in dieci è difficile. Ma abbiamo fatto un grande lavoro e avremmo meritato la vittoria. Il Brann è una squadra ordinata, era difficile entrare con la palla con i cross, abbiamo creato tante occasioni da gol ma la rete non è arrivata. Abbiamo fatto una prestazione da grande gruppo, se avessimo giocato in undici il risultato sarebbe stato diverso. Ora guardiamo avanti e pensiamo al Napoli”
Bologna-Brann: il tabellino
Bologna: Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Lykogiannis; Moro (dall’81’ Pobega), Ferguson; Bernardeschi (dal 75′ Orsolini), Fabbian (dal 29′ Miranda), Cambiaghi (dal 75′ Odgaard); Castro (dall’82 Dallinga). Allenatore: Italiano.
Brann: Dyngeland; De Roeve (dal 75′ Pedersen), Helland, Sery Larsen, Dragsnes; Kornvig, Sorensen, Gudmundsson; Mathisen (dal 61′ Hansen), Finne (dal 61′ Castro), Haaland (dal 75′ Lagreid). Allenatore: Alexandersson.
Arbitro: Daniel Schlager (GER).





