Bologna, l'agente di Dallinga sicuro: "Attaccante di prima fascia. Quando chiamato in causa ha sempre risposto" Bologna Sport News (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images Via OneFootball)
Le parole dell’agente dell’attaccante olandese sul proprio assistito, sul Bologna e la stagione in corso
Dopo il pareggio contro il Brann in Europa League, il Bologna è tornato al lavoro in vista del big match dell’undicesima giornata di Serie A contro il Napoli di Antonio Conte. Diversi i dubbi di formazione da sciogliere per i rossoblù, a cominciare dall’attacco dove Thijs Dallinga potrebbe insidiare Castro, seppur l’argentino sia favorito per partire nuovamente dal primo minuto. In merito all’attaccante olandese è intervenuto Marco De Marchi, intermediario dell’ex Tolosa, a Stile Tv nel corso del programma Salite sulla giostra. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Quest’ultimo esordisce parlando del Bologna: “Il Bologna ha intrapreso un percorso già anni fa, quando ha iniziato ad acquistare giocatori giovani, di prospettiva e semi sconosciuti e dopo un paio di anni sono stati venduti a seguito di richieste importanti. Il Bologna ha una squadra di scouting molto importante, Sartori e Di Vaio sono molto forti e il club già sa chi vendere e chi acquistare per sostituire i partenti. Per restare un club sostenibile devi fare delle vendite, ma il trucco è quello di muoversi in anticipo. Quando si cambia tanto però, è ovvio che c’è bisogno di un po ‘ di tempo affinché i nuovi entrino nei meccanismi, ma il Bologna è ormai collaudato.”
Su Dallinga: “Lo conosco da anni e sono convinto sia un ottimo giocatore, un attaccante importante dalle diverse qualità. Nello schema di Italiano, gioca una sola punta centrale, Castro è quello che sta giocando di più e sta performando anche bene, ma tutte le volte che Dallinga è stato chiamato in causa ha sempre risposto. Lui generalmente riesce ad esprimersi al meglio giocando con continuità ecco perché nel recente passato ha avuto qualche difficoltà.”
De Marchi poi prosegue: “Dallinga però è un professionista esemplare, è diverso da Castro, ma il Bologna lotta per diversi obiettivi ed è giusto che abbia una rosa larga. Certo, spero che Dallinga possa avere più spazio perché sono convinto che sia un attaccante di prima fascia”
Infine chiosa sul campionato in corso: “Quest’anno è molto divertente, oltre a Napoli e Inter c’è il Milan che si è rinforzato, la Juventus che con Spalletti tornerà in corsa e poi ci sono le outsider come la Roma che con Gasperini ha fatto un salto di qualità importante e lo stesso Bologna che è ad un passo”
A difendere i pali del Napoli, prossimo avversario del Bologna, ci sarà Milinkovic-Savic. Quella volta…
L'Inter si prepara a una vera e propria rivoluzione estiva: Sommer e Acerbi si avvicinano…
Il Milan ha a che fare con uno sciopero che potrebbe incidere non poco sugli…
Non solo sul campo, Bologna e Napoli sono state protagoniste di diverse trattative negli ultimi…
Napoli, il portiere ex Torino è una delle più belle note liete in casa azzurra…
I bianconeri sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo soprattutto dopo lo spostamento di Koopmeiners…