Bologna: quella volta che...Milinkovic-Savic ipnotizzò Castro. Il precedente. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
A difendere i pali del Napoli, prossimo avversario del Bologna, ci sarà Milinkovic-Savic. Quella volta che l’estremo difensore parò il rigore a Castro
Il pareggio a reti bianche del Dall’Ara contro il Brann, lascia l’amaro in bocca, in virtù di un secondo tempo giocato di grandissimo livello, nonostante l’inferiorità numerica. Le occasioni per sbloccare il risultato sono state tante, tuttavia non sono state capitalizzate. Resta comunque l’ottima prestazione, che i rossoblù cercheranno di portarsi anche in vista del big match dell’undicesima giornata di Serie A contro il Napoli di Conte.
Tra i protagonisti del match ci saranno da una parte Santiago Castro, dall’altra Vanja Milinkovic-Savic, un duello certamente interessante, che nella passata stagione ha visto uscire sconfitto il classe 2004 argentino.
Le qualità nel parare i rigori dell’estremo difensore del Napoli sono ben note a tutti, basti pensare che dal 2024/25, il portiere ha parato 6 degli 11 rigori calciati contro in Serie A. Quello contro il Como è stato addirittura l’ottavo da quando veste le maglie di club italiani.
Lo ha imparato a sue spese Santiago Castro…L’argentino infatti lo scorso anno in Torino-Bologna si fece ipnotizzare dall’allora portiere dei granata. Il numero 9 andò sul dischetto all’ottavo minuto ma Milinkovic-Savic respinse il tiro dell’ex Velez. Per fortuna però quell’errore dagli undici metri non costò punti ai felsinei, vittoriosi grazie ai gol di Dallinga e Pobega.
Domenica si ritroveranno uno contro l’altro visto il cambio di casacca in estate del portiere. L’auspicio per l’argentino è che l’epilogo possa essere diverso.
Al termine del match pareggiato zero a zero contro il Brann, è intervenuto Santiago Castro, parlando anche del match attende gli emiliani questa domenica alle 15. L’argentino ha commentato così: “È sempre difficile quando rimani in 10, ma abbiamo comunque fatto un grande lavoro. Siamo andati vicino alla vittoria, dimostrando di essere una squadra che ci mette sempre il cuore. Stiamo facendo un bel percorso. Il campionato? Noi pensiamo a tutte le competizioni, sappiamo che in Serie A siamo tutti vicini quindi dobbiamo pensare a fare una grande partita domenica col Napoli”.
L'Inter si prepara a una vera e propria rivoluzione estiva: Sommer e Acerbi si avvicinano…
Il Milan ha a che fare con uno sciopero che potrebbe incidere non poco sugli…
Non solo sul campo, Bologna e Napoli sono state protagoniste di diverse trattative negli ultimi…
Napoli, il portiere ex Torino è una delle più belle note liete in casa azzurra…
I bianconeri sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo soprattutto dopo lo spostamento di Koopmeiners…
Bologna, l'ex bomber dei rossoblù Zirkzee stuzzica le fantasie dei tifosi con un mi piace…