Il Milan ha a che fare con uno sciopero che potrebbe incidere non poco sugli equilibri in vista del Parma: spunta un altro problema per Allegri
La trasferta di Parma potrebbe dire tanto sulla stagione del Milan. I rossoneri stanno cercando di correre e recuperare terreno sul Napoli primo in classifica, sapendo bene di avere le giuste qualità per farcela stavolta. La vittoria contro la Roma è stata una nuova iniezione di autostima per tutto il gruppo, ma ora bisogna avere maggiore continuità per splendere.
Il trend dei meneghini non è così positivo nel medio periodo, alternando troppi pareggi a vittorie essenziali per smuovere la classifica. Nel frattempo, i problemi non mancano, nĂ© dal punto di vista tattico, nĂ© per quanto riguarda le questioni fuori dal campo. E Allegri dovrĂ fronteggiare anche quest’ostacolo.
Vedi Parma e poi preoccupati: un impegno da non sottovalutare
Il menù del weekend vede il Milan affrontare il Parma in un impegno che non può affatto essere sottovalutato. I gialloblù non hanno iniziato benissimo la stagione, ma sono comunque una squadra ordinata e con poche sbavature sotto il profilo difensivo.

I match contro Pisa e Cremonese hanno dimostrato che non si può abbassare la guardia contro nessuno se l’obiettivo è quello di restare lì davanti, a sgomitare per il primo posto. I gol degli attaccanti latitano, per cui ci si aspetta risposte importanti proprio da loro per portare a casa il massimo obiettivo.
Ma non è l’unico pensiero che dovrĂ avere Massimiliano Allegri in vista della partita. Infatti, il tecnico di Livorno – come tutta la societĂ – deve fronteggiare anche il caso relativo gli ultras rossoneri, che non sembrano proprio contenti di alcune decisioni prese nell’ultimo periodo.
Gli ultras del Milan vanno in sciopero: il motivo e cosa succede a Parma
La curva Sud resterĂ in silenzio, almeno per i primi 15 minuti della partita contro il Parma. Lo sciopero proclamato dal tifo organizzato rossonero potrebbe anche avere seguito e riguarda vendita e distribuzione dei tagliandi a loro riservati per le gare in trasferta.

Nel comunicato con cui hanno annunciato lo sciopero, hanno scritto “modalitĂ di vendita sciagurata”, sottolineando che centinaia di tifosi sempre presenti non potranno prendere parte alla partita. Siamo reduci da mesi difficili anche in casa Inter, e in cui le societĂ stanno cercando i migliori equilibri per non prestare il fianco agli ultras, ma senza neppure tradirli.





