Il Milan in vista di gennaio ha bisogno di piazzare un colpo importante in attacco ed ora arriva la svolta per il bomber di cui ha bisogno Massimiliano Allegri. Occhi puntati in Premier League, campionato dal quale può arrivare un colpo a basso costo.
Per i rossoneri la situazione, come è noto ed evidente, è in costante divenire, dal momento che il progetto di Massimiliano Allegri, attorno al quale ci sono tantissime aspettative, è solo alle battute iniziali. La squadra fino a questo momento si è espressa benissimo, beneficiando anche dell’esperienza e delle qualità di Modric. Autentico faro in mezzo al campo. Il grande tema, però, riguarda sicuramente il reparto avanzato. Dove per il momento Pulisic e Rafa Leao sono riusciti solo in parte a colmare il vuoto di bomber in questa rosa.

C’è, infatti, il solo Santiago Gimenez, che però al netto di ottime partite disputate non ha ancora trovato la via della rete in questa stagione. In tal senso, il Milan ha un disperato bisogno di un bomber ed ora arrivano degli importanti aggiornamenti. A quanto pare, infatti, i rossoneri possono pescare in Premier League per un affare a basso costo e per un profilo che ha tutto ciò che cerca Allegri. Capacità di trovare la via della rete, esperienza da vendere ed anche la possibile accettazione, in determinati contesti, di un ruolo da comprimario. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Milan, colpo in attacco dalla Premier: Allegri accontentato a gennaio
Come è noto, Santiago Gimenez si trascina dietro delle perplessità. Che sono aumentate in questo avvio di stagione a dir poco incerto. In tal senso, ci sono degli sviluppi per un profilo che può essere perfetto per il Milan. Stando a quanto raccontato da Nicolò Schira, infatti, Niclas Fullkrug ha deciso di lasciare il West Ham a gennaio dal momento che vuole giocare con maggiore continuità per provare a centrare la convocazione con la Nazionale tedesca. Ed andiamo a vedere in che modo questa notizia può interessare il Milan.

I rossoneri, infatti, già in passato sono stati accostati a Fullkrug, prima che quest’ultimo passasse al Borussia Dortmund ed anche prima del suo passaggio al West Ham. Si tratta di un calciatore di grande esperienza, che sa come fare gol come certificato dai 28 centri in due anni in Bundesliga prima del passaggio in Premier League. Dove le cose non sono andate altrettanto bene. Il valore del cartellino di Fullkrug si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ha 32 anni ed il fatto che ormai sia in rottura col suo club può permettere al Milan di spendere ancora meno. Al momento si tratta di una ipotesi, ma si attendono sviluppi.





