L’allenatore del Napoli alle prese con qualche dubbio in vista della gara col Bologna. Ai box Spinazzola e Gilmour oltre a Kevin De Bruyne
Messa alle spalle la doppia delusione tra Como (in Serie A) ed Eintracht Fraconforte in Champions League, il Napoli di Antonio Conte è pronto a tornare in campo. Gli azzurri – la squadra attualmente in testa al campionato di Serie A con 22 punti nelle prime dieci giornate – sfideranno al “Dall’Ara” il Bologna che, proprio come la squadra di Conte, arriva all’impegno da uno 0-0 in Europa (il pareggio casalingo contro i norvegesi del Brann).
Una partita importante per entrambe le formazioni e che anticiperà la sosta per le nazionali di novembre, permettendo dunque a parte delle due rose di ricaricare le batterie in vista del finale dell’anno di campionato.
Napoli, i dubbi per Antonio Conte alla vigilia di Bologna
Per la trasferta di Bologna, Antonio Conte può sorridere a metà. Se è ormai certo il rientro a pieno regime di Stanislav Lobotka, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo l’infortunio che lo ha costretto alla tribuna per diverse settimane, tra le fila del Napoli saranno invece assenti Gilmour e Spinazzola, due calciatori importanti nella dinamica della squadra di Antonio Conte, oltre naturalmente a Kevin De Bruyne, alle prese con uno stop che lo terrà ai box per qualche mese.
Resta invece in grande ripresa la condizione fisica di Romelu Lukaku, ancora indisponibile per la gara contro il Bologna ma che – con ogni probabilità – tornerà regolarmente a disposizione di Antonio Conte al rientro dalla sosta. Nel frattempo, continua la grande fiducia nei confronti di Rasmus Hojlund, centravanti danese che rappresenta la più grande minaccia per i rossoblù nella sfida in programma per domani, domenica 9 novembre, alle ore 15.00 allo stadio “Dall’Ara”.

Potrebbe essere Gutierrez a sostituire Spinazzola. Dubbio Politano
Detto di Rasmus Hojlund ancora una volta perno centrale dell’attacco del Napoli di Antonio Conte a discapito dell’ex Udinese Lucca, gli azzurri a Bologna dovranno fare a meno di Leonardo Spinazzola e Billy Gilmour, calciatori importanti per l’allenatore leccese.
Se a centrocampo rientrerà Stanislav Lobotka e dunque l’assenza di Gilmour potrebbe rilevarsi meno pesante del previsto, è sulla fascia che Antonio Conte cerca la giusta carta dopo l’infortunio del “fedelissimo” Leonardo Spinazzola. Al momento, favorito per una maglia da titolare lo spagnolo Gutierrez, esterno talentuoso ex Girona che è arrivato al Napoli in estate senza però trovare ancora grande continuità sotto il piano del rendimento e delle presenze. Complice la pesante assenza di Kevin De Bruyne, così come visto nelle ultime settimane Scott McTominay tornerà nel suo ruolo naturale in mezzo al campo, lasciando spazio sull’esterno a due tra Neres, Elmas e Politano, con gli ultimi due al momento che sembrerebbero essere i favoriti per una maglia da titolare nell’insidiosa gara di Bologna.
Di seguito, la probabile formazione degli azzurri in vista della gara contro il Bologna di Riccardo Orsolini e compagni.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Højlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte.





