Infortuni Milan in vista del derby (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il Milan deve ancora fare i conti con gli infortuni: due calciatori non sono in buone condizioni in vista del derby, i tempi di recupero
La Serie A entra nel vivo e la pausa per le nazionali serve per ricaricarsi, ma anche per mettere a posto ciò che non è andato finora. Per alcune squadre, ha anche un significato diverso: trovare la miglior condizione fisica e magari recuperare alcuni uomini ancora ai box per via degli infortuni.
Inter e Milan sono arrivati a questo punto snodo del campionato in maniera diversa. I nerazzurri puntano al derby da primi in classifica e non vogliono scendere, anzi l’obiettivo è quello di mettere a distanza la Roma. I rossoneri, invece, si leccano le ferite dopo la rimonta del Parma e il pareggio finale: vincere contro i cugini riporterebbe in auge i sogni di titolo, ma non sarà così semplice.
Venerdì mattina ci sarà un appuntamento importante per il Milan. I rossoneri, infatti, se la vedranno con l’Entella, un modo per tenere le gambe calde e non perdere la condizione per chi è rimasto in Italia. Forse anche per provare qualche variante tattica in vista dell’Inter, questo poi si vedrà .
Di sicuro, Massimiliano Allegri pretende la massima attenzione per cercare di centrare una vittoria che sarebbe fondamentale per la sua seconda esperienza a Milano. Ma i problemi non mancano, per primi quelli dell’infermeria. Adrien Rabiot non è stato convocato dalla Nazionale francese per via di un problema muscolare che sta smaltendo.
La sensazione era che la pausa fosse esattamente quello che serviva per arrivare al top all’appuntamento contro i cugini, ma le cose stanno andando a rilento rispetto al previsto.
Il centrocampista francese non giocherà , infatti, l’amichevole contro l’Entella, esattamente come Gimenez. Allegri eviterà di stressare troppo le condizioni dei suoi due calciatori, ma nonostante ciò non ci sono certezze per il loro impiego contro l’Inter, anzi.
Le sensazioni arrivate nelle ultime ore non sono positive. L’ex Marsiglia farà di tutto per essere in campo, ma è probabile che alla fine parta dalla panchina, anche perché non ha i 90 minuti nelle gambe. L’attaccante, in ogni caso, non partirà dal primo minuto e potrebbe entrare a gara in corso solo in caso di bisogno.
Dopo una prima stagione piuttosto altalenante Dallinga sembra aver trovato il piglio giusto. Così può…
Il colombiano spinge per tornare in Europa entro gennaio e rappresenta una soluzione di calciomercato…
Le dichiarazioni in conferenza stampa di Riccardo Orsolini sulle ultime prestazioni del Bologna e sul…
Dopo l'infortunio avuto contro il Napoli, ecco i tempi di recupero ufficiali di Skorupski con…
Esordio da sogno per il classe 2007, subentrato al posto di Lukasz Skorupski. Il giovane…
NovitĂ importanti per conoscere il futuro di Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano è pronto a dire…