Il futuro di Xabi Alonso potrebbe essere a sorpresa nel nostro campionato. Il Real Madrid, infatti, non sarebbe pienamente convinto del tecnico spagnolo.
L’avventura di Xabi Alonso al Real Madrid potrebbe essere ormai agli sgoccioli. Il condizionale in questi casi è d’obbligo perchĂ© non si hanno certezze, ma la volontĂ dei Blancos è quella di riuscire a dare una svolta importante in entrata per cercare di raggiungere gli obiettivi. Secondo le informazioni di El Chiringuito, la societĂ spagnola non sarebbe pienamente soddisfatta delle prestazioni dell’allenatore tanto che si parla di una sorta di ultimatum. In caso di un mancato cambio di passo entro il City, l’esonero potrebbe diventare realtĂ .
Una rottura che potrebbe portare Xabi Alonso in Serie A. In questi casi il condizionale è d’obbligo, ma il lavoro fatto dal tecnico spagnolo negli ultimi anni non è assolutamente passato inosservato. Quindi un club italiano potrebbe decidere di puntare su di lui per la panchina. Per il momento si tratta di una indiscrezione.
Xabi Alonso in Serie A: chi può pensarci
Il profilo di Xabi Alonso è destinato a finire nel mirino di diverse squadre in caso di rottura con il Real Madrid. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi, ma presto si potrebbe entrare nel vivo visto che i Blancos non sembrano essere intenzionati ad aspettare ancora molto.
In caso di rottura, Xabi Alonso potrebbe diventare un nome per la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un allenatore con cui costruire un progetto interessante. La speranza è quello di farlo con Spalletti, ma resta anche la possibilità di un cambio in panchina in caso di un nuovo flop.

E in quel caso il nome di Xabi Alonso per la Juventus diventerebbe una opportunitĂ da cogliere soprattutto se si dovesse arrivare ad una rottura con il Real Madrid entro l’estate. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederĂ nel corso delle prossime settimane in questo senso.





