Bologna, l'esito degli esami di Rowe: i tempi di recupero. Bologna Sport News (ph.bolognafc.it)
Brutte notizie in casa Bologna. Italiano perde l’esterno per diverso tempo. Ecco i tempi di recupero del numero 11
Il successo netto contro il Napoli proietta il Bologna in zona Champions a tre lunghezze di margine dalla vetta della classifica occupato, in coabitazione, da Roma e Inter. A fare da contraltare ad una situazione sul piano dei risultati eccellente, è sicuramente l’infermeria. All’assenza di Freuler, si sono aggiunte quelle di Skorupski, Rowe (usciti dal campo anzitempo contro i partenopei) e ultima in ordine di tempo quella di Cambiaghi, il quale lascerà il ritiro della Nazionale per un piccolo fastidio al polpaccio destro.
In merito alle condizioni del numero 11 rossoblù non arrivano buone notizie. Infatti sono stati resi noti poco fa i tempi di recupero dell’ex Marsiglia.
La società ha infatti comunicato con una nota sul proprio sito, l’esito degli esami e i tempi di recupero del classe 2003, arrivato in estate sotto i Portici per raccogliere la pesante eredità di Dan Ndoye, sbarcato al Nottingham Forest in Premier League.
Andiamo di seguito a riportare il contenuto della stessa: “Gli esami cui è stato sottoposto Jonathan Rowe hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro: tempi di recupero di circa 3 settimane”.
L’inglese era stato scelto a sorpresa al posto di Cambiaghi dal primo minuto contro il Napoli. L’ex Marsiglia aveva ripagato la fiducia con un buonissimo primo tempo per qualità e intensità in entrambi i lati del campo. Tanto che nel corso dei primi 45′, era stato l’unico ad impegnare realmente Milinkovic-Savic, costringendolo a un intervento dopo un gran destro da fuori area.
Il periodo di ambientamento iniziale sembrava ormai alle spalle e nelle ultime due prove contro Parma e Napoli, aveva dimostrato di essere ormai ben inserito nell’idea di calcio del tecnico Vincenzo Italiano. Il caso ha voluto però che nel suo miglior momento dovrà restare ai box per tre settimane per via di una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Non la miglior notizia per Italiano, considerando anche lo stop di Cambiaghi con la Nazionale.
Massimo Pessina non dimenticherà mai Bologna-Napoli: il debutto con clean sheet del classe 2007 è…
Le parole dell'amministratore delegato dei rossoblù Claudio Fenucci sull'infortunio di Cambiaghi, la crescita della squadra,…
Il Milan è alla ricerca di un bomber in grado di alzare il livello della…
Il futuro di Xabi Alonso potrebbe essere a sorpresa nel nostro campionato. Il Real Madrid,…
Gattuso lo aveva chiamato per sostituire l’infortunato Moise Kean, ma questa mattina Nicolò Cambiaghi ha…
Il comunicato del club: il portiere polacco rientrerà a dicembre. Per Italiano restano comunque disponibili…